Emergency

abbi il coraggio di pensare (Quintus Horatius Flaccus) - traduzioni

atrévete a pensar (Quintus Horatius Flaccus) - traduzioni

Fondazione Logos
Arcoiris TV

Chi è Online

221 visite
Libri.itFRÉDÉRIC CHAUBIN. CCCP (IEP) - #BibliothecaUniversalisTHE EAST GERMAN HANDBOOKHIROSHIGE (I) #BasicArtPONTI (I) #BasicArtWILLIAM BLAKE. LA DIVINA COMMEDIA DI DANTE

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Totale: 5176

Sargon Nissan

Sargon Nissan delle new Economic Foundation di Londra ci parla della crisi economica e prova a rispondere alla domanda: "che mondo ci sarà dopo?"

Visita il sito: www.terrafutura.it

Desaparecidos in America Latina: conclusioni a cura di Paolo Brogi (giornalista)

NADiRinforma - 19 maggio 2010, Roma, Sala della Chiesa Valdese - si propone l'incontro organizzato da A.N.P.I., Lotta continua e dall'assoc. 24 marzo a ricordo di una delle vittima dei golpisti cileni, Omar Venturelli, scomparso dal carcere di Temuco nell'ottobre del 1973 all'età di 33 anni. Venturelli, cileno di nascita, aveva origini italiane, e, come tale, la sua scomparsa, seppur a distanza di tanti anni, viene valutata dalla giustizia italiana. In questi mesi presso la Corte d'Assise di Roma si sta celebrando il processo all'ex Procuratore militare di Temuco, Alfonso Podlech, sotto la cui giurisdizione avvenne la scomparsa.Omar Venturelli si era impegnato a fianco dei contadini Mapuche a combattere il latifondismo, docente di pedagogia presso l'Università Cattolica di Temuco e militante nel movimento "cristiani per il socialismo", è uno dei 3.000 desaparecidos cileni eliminati dai golpisti della giunta Pinochet, aderente al famigerato Piano Condor che vide impegnati sullo stesso fronte di sterminio anche i militari argentini, paraguaiani, brasiliani e uruguaiani.Il processo Venturelli è un momento importante per la ricerca della verità su quegli anni terribili vissuti dal Cono Sud dell'America Latina, qualcosa che ci riguarda da vicino e che chiede una mobilitazione solidale e democratica.Il processo è la sede in cui la sete di giustizia della figlia, orfana dall'età dall'età di due anni e della moglie, esiliate in Italia, stanno cercando risposte. Risposte non solo loro, visto l'evidente revisionismo storico cui quegli anni sono stati sottoposti.

Visita il sito: www.mediconadir.it

Bulldog Drummond in Africa

1937 - Mystery / Suspense
Directed by: Louis King
Writing credits: Herman C. McNeile, Garnett Weston
Drummond, his girlfriend and his butler try to free an high post of Scotland Yard who has been kidnapped.
Complete credited cast:
John Howard Heather AngelH.B. WarnerJ. Carrol NaishReginald DennyE.E. CliveAnthony QuinnMichael BrookeMatthew BoultonNeil FitzgeraldFortunio BonanovaLeonard CareyForrester HarveyRudolf MyzetPaul PorcasiKonstantin ShayneRafael StormMichael VallonWilhelm von Brincken
Visit the site: www.publicdomaintorrents.com

Killer of Snakes Fox of Shaolin

1948 - Action / Adventure
Martial Arts
Directed by: Wah Man
Writing credits:Hal Seeger
Complete credited cast:
Carter Wong
Visit the site: www.publicdomaintorrents.com

Incontri con la Scienza: Carlo Bernardini

Nato a Lecce il 22 aprile 1930 e si è laureato in Fisica presso l'Università di Roma il 19 marzo 1952. Ha iniziato poco dopo a lavorare, sotto la direzione del prof. Giorgio Salvini, nel gruppo teorico del sincrotrone guidato dal prof. Enrico Persico. Al completamento del sincrotrone ha partecipato alla progettazione, realizzazione e messa in opera del primo anello di accumulazione per elettroni e positroni (AdA, Frascati - Orsay) ideato dal prof. Bruno Touschek. A completamento del lavoro con AdA (1964) ha effettuato esperimenti presso il sincrotrone dei Laboratori Nazionali di Frascati dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, su: Verifica dell'elettrodinamica quantistica, Fotodisintegrazione del Deuterio con fotoni polarizzati, Scattering di elettroni su nuclei (in collaborazione con Orsay).
Ha collaborato all'avvio di un esperimento di produzione multipla di adroni su ADONE prima di trasferirsi sulla cattedra di Fisica generale presso l'Università di Napoli (1969).
Richiamato a Roma nel 1971 è stato Direttore della locale sezione dell'INFN, successivamente Preside di Facoltà e membro della giunta esecutiva dell'INFN e, dopo una breve parentesi parlamentare, direttore del primo corso di dottorato in Fisica.
Riprese effetuate a camera fissa e senza titoli al teatro comunale di Modena come documentazione della manifestazione.
Visita il sito: www.comune.modena.it

Somos Mercosur



Programa de actualidad económica, dedicada a la integración del Sur del continente americano Cortesía de Telesur Visita el sitio: www.telesurtv.net

5GOAL - Stagione Sportiva 2006/2007 - Puntata n° 015

Da un'idea di Cristian Tempesta, ex arbitro FIGC e già componente del consiglio direttivo A.I.A. Bari, il quale lascia l'associazione arbitri per dedicarsi all'approfondimento del calcio a 5 dilettantistico in TV, ecco la didicesima puntata della stagione televisiva 2006/2007 di 5GOAL, la prima e unica trasmissione televisiva interamente dedicata al calcio a 5 della regione Puglia del 31 GENNAIO 2007 Una trasmissione che rende protagonisti tutti gli atleti e non, di questa splendida disciplina.
Condotto da: Cristian Tempesta coadiuvato da Stella Logiacco, 5GOAL ha come ospiti in questa puntata:
Luigi Di Caterina: Addetto stampa Modugno
Pierpaolo Gemma: Presidente Eagles Latiano
All'interno il servizio della gara di final four nazionale Grosseto - Modugno.
Contatti: 5goal@libero.it

Programa UNED de Televisión Educativa - Curso 2009-2010, Emisión N° 85

1. Hallazgos y Creaciones: La Radio Guglielmo Marconi, fue un ingeniero eléctrico italiano y ganador del Premio Nobel de Física en 1909 conocido por el desarrollo de un sistema de telegrafía sin hilos o radiotelegrafía. 2. Licencias para vivir La creatividad como potencia imaginativa, inventiva y constructiva del ser, ha llevado a la humanidad, a un grado de desarrollo del conocimiento, extraordinariamente complejo. 3. INFORMATIVO: Día de la Facultad de Económicas Por segundo año consecutivo la Facultad de Ciencias Económicas y Empresariales celebra su día institucional. 4. SERIE I+D: Ciudadanía, identidades complejas y cultura política de los manuales escolares españoles El grupo coordinado por Gabriela Ossenbach, del Departamento de Historia de la Educación y Educación Comparada de la UNED, investiga los valores de ciudadanía que se han transmitido a los alumnos españoles a través de los manuales escolares desde la promulgación de la Constitución en 1978. 5. PDA: Acuerdo con Open University La UNED se encuentra en conversaciones con la Open University, la universidad a distancia del Reino Unido, para crear un convenio de desarrollo mutuo. 6. Todo un mundo de capacidades El concepto de discapacidad se centra en ciertas limitaciones bien sean físicas o intelectuales que dificultan la consecución de una autonomía plena a la hora de realizar actividades de la vida cotidiana, de establecer relaciones personales, de comunicarse, de desplazarse.

La Resistenza a Zola Predosa - seconda parte

La Resistenza a Zola Predosa (seconda parte)NADiRinforma: Libero Masetti e Marta Murotti, già Sindaci di Zola Predosa nel dopoguerra, incontrano i ragazzi delle scuole (5° A di Lavino di Mezzo e 5° B di Riale) e raccontano, sottoponendosi alle domande dei giovani ... in onore alla memoria che costruisce il futuro! Evento registrato c/o lo Spazio Binario di Zola Predosa (Bologna) il 27 febbraio 2008, 3 giorni prima della morte di Libero Masetti che ci lascia tra i sorrisi un altro pezzo di storia. L'evento è stato organizzato e coordinato da Michela Martelli e Barbara Aiello.

Visita il sito: www.mediconadir.it;www.comune.zolapredosa.bo.it

Strada facendo 4 - Concerto dei Ned Ludd

Concerto dei Ned LuddStrada Facendo 4 - TerniAppuntamento nazionale sulle politiche sociali promosso dal Gruppo Abele.Associazioni, studenti, politici e amministratori locali provenienti da tutta Italia si confronteranno in una serie di dibattiti e gruppi di lavoro in cui si parlerà di tutela dei diritti sociali, migranti, disoccupazione e tanto altro...

Visita il sito: www.libera.it