Emergency

abbi il coraggio di pensare (Quintus Horatius Flaccus) - traduzioni

atrévete a pensar (Quintus Horatius Flaccus) - traduzioni

Fondazione Logos
Arcoiris TV

Chi è Online

224 visite
Libri.itROBERT CRUMB. SKETCHBOOK. VOL. 2: SEPT. 1968–JAN. 1975DALÍ. LES VINS DE GALADAVID BOWIE. THE MAN WHO FELL TO EARTHSTOPTAVOLA SMERALDINA

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Totale: 17903

000)- REPORTER - Seconda Puntata pilota

Prossimamente in onda il nuovo programma di NessunoTV dedicato alle inchieste. Condotto da Paolo Mondani, reporter e autore di Report con Milena Gabanelli, Reporter vuole dare visibilità al lavoro dei giornalisti di inchiesta e alle loro indagini sulla mafia, la corruzione, gli abusi di potere, gli appalti truccati, il doping, i conflitti di interesse italiani e internazionali.
In questa puntata pilota, "Paolo Mondani denuncia calcio-scommesse e partite truccate. Ospiti di questa puntata sono Jacopo Zanchini, autore del reportage Carne da Macello, una denuncia all'impero dei fast food. Per finire Luca Fazzo ci racconta la storia dell'assegno di Sirchia"
Visita il sito: www.nessuno.tv

001) - Torto e Ragione - Rocca di Pace: Convegno

N.A.Di.R. informa: nella cornice suggestiva del Castello di Sestola l'8-9-10 settembre 2006 si è tenuta la terza edizione di una serie di eventi culturalifrutto della collaborazione tra "Rocca di Pace", laboratorio di ricerca e formazione che raggruppa Enti Locali, Scuole e Associazioni culturali di Frignano
(Appennino modenese) e il "Centro Universitario di Ricerca sulla Cultura della Pace e della Sostenibilità" di Modena.
Il torto non piace a nessuno. Ma è poi così importante la ragione? o non è invece, spesso, solo arrogante: e dunque, per questo, solo più armata e impositiva?
Crediamo che domandarselo - soprattutto oggi, in epoca di totalitarismo mediatico/economico - sia più che mai urgente.
Saluti:
Marco Bonucchi - Sindaco di Sestola
Emilio Sabattini - Presidente della Provincia di Modena
Giancarlo Muzzarelli - Regione Emilia-Romagna
Il Presidente della Comunità Montana del Frignano
Mario Lugli - Assessore alla Cultura Comune di Modena
Conduzione:
Claudio Baraldi - Direttore del Centro Univ. Di Ricerca sulla Culture della Pace e della Sostenibilità di Modena.

Visita il sito: www.mediconadir.it

001) - 1° Assemblea Nazionale del Partito Giovani - 1° parte

N.A.Di.R. informa:il 16 dicembre 2006 si è tenuto a Bologna la 1° Assemblea Nazionale del Partito Giovani.
"È stato un grandissimo successo che ha radunato quasi 450 persone provenienti da tutta Italia! Tutti noi siamo entrati nella storia partecipando ad unagiornata così speciale che nessuno potrà mai dimenticare...
vorrei ringraziare tutti quelli che erano presenti, tutti i giovani che hanno avuto il coraggio di esporre la propria faccia in un Paese, come il nostro,in cui fare politica è visto negativamente, in un Paese in cui se si espone una qualche idea si viene divisi, come le mandrie di buoi, nel recinto dei comunistie in quello dei fascisti. Grazie a tutti voi!..." Daniele Cappelletti
Sono intervenuti:
Michele Petrocelli - Partito Giovani - Resp. Naz. ad interim Comunicazione
Gianluca Mancini - Partito Giovani - Coordinatore Naz. ad interim
Serafino D'onofrio - Il Cantiere - Consigliere Comune di Bologna
David Badini - Segret. Naz. Lista dei Consumatori
Diego Cancian - Progetto Nord-Est
Giovanni Militerno - Associazionismo Bolognese
Sonia Toni - Partito Giovani - Resp. Naz ad interim Ambiente
Angelo Mancini - Partito Giovani - Presidente ad interim
Gigi Veronesi - Partito Giovani - Resp. Naz. ad interim Agricoltura
Dott. Quattrocchi - Ricercatrice
Visita il sito: www.mediconadir.it
Visita il sito: www.partitogiovani.com

001) - E-sprimiti: Trenitalia in crisi

E-sprimiti, la nuova rubrica di UniversoTv, inizia la sua avventura nel mondo dell'informazione e della società con un tema molto
attuale: la crisi di Trenitalia.
La rubrica offre la possibilità alla gente comune intervistata per strada di esporre il proprio parere, senza limiti e censura, attraverso 3 domande.
In questa puntata:
Trenitalia in crisi: Perchè?
2 Miliardi per la TAV: è utile?
Un voto a Trenitalia
Visita il sito: UniversoTV.it

001) - Future Film Festival 07

Il Future Film Festival non si smentisce, e anche quest'anno inizia con delle anteprime prestigiose,come la proiezione delle prime immagini di Nocturna, della Filmax Animation di Paco Rodriguez;e la presentazione dell'attesissimo film dei Simpson, ancora in lavorazione: l'animatrice Silvia Pompeie Tonino Accolla, storica voce di Homer, ci parlano della realizzazione della pellicola, e della sfida stilistico-narrativa dello sviluppoin orizzontale del formato Cinemascope.
Tra i numerosi omaggi previsti nel ricco programma del festival, vi segnaliamo oggi quello alla Gamma Film,
casa di produzione di cartoni animati, famosi perchè trasmessi nel celebre Carosello: Roberto e Gino Gavioli ricordanogli anni più prolifici e sperimentali nel campo dell'animazione
italiana.
Visita il sito: UniversoTV.it
Visita il sito: www.futurefilmfestival.org

001) - I lunedì con i Ministri: Paolo Ferrero

Il primo incontro della serie "I lunedì con i ministri", tenutosi lunedì 8 gennaio 2007 alle ore 21 nella Fabbrica delle
"e" del Gruppo Abele (corso Trapani, 91/b ? Torino), promosso dal Gruppo Abele, Il libro ritrovato, il Comitato per la Difesa della Costituzione, Acmos,Libera Piemonte, Terra del Fuoco, Oltre la Fortezza.
Paolo Ferrero, ministro della Solidarietà Sociale, affronta il seguente tema:
"I lavoratori hanno diritto che siano preveduti ed assicurati mezzi adeguati alle loro esigenze di vita in caso di infortunio, malattia, invalidità e vecchiaia,disoccupazione involontaria", (art. 38 della Costituzione). "Come vengono tutelati i diritti dei lavoratori stranieri occupati in Italia".
Visita il sito: www.gruppoabele.org

001) - Intercultura e non violenza - Introduzione Musicale

N.A.Di.R. informa: in occasione della giornata internazionale del Migrante - 18 dicembre - il Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università degli Studi di Bologna, in collaborazione con il CD/LEI(Centro di Documentazione - Laboratorio del un'Educazione Interculturale - Settore Istruzione, Comune di Bologna)ha organizzato un Convegno sull'analisi, la gestione e la prevenzione dei conflitti attribuiti alle diversità culturali,religiose e alle attuali scelte di politica internazionale.
I lavori si sono aperti accogliendo i partecipanti con un momento musicale proposto dal complesso Oriental Ensemble.
Visita il sito: www.mediconadir.it

001) - MEDLINK: Apertura dei lavori

Incontro di società civili per la pace e la giustizia, i diritti e la democrazia.
Il Mediterraneo è un luogo in cui si incontrano identità plurali. Ogni soggetto che si affaccia sul Mediterraneo ha alle spalle anche almeno un'altra identità. Esiste e cosa è, oggi, lo Spazio Mediterraneo? E' uno spazio puramente geografico, storico, culturale, economico o tutte queste cose insieme? E come si rapporta con lo spazio europeo, arabo, africano, balcanico, ecc.? Tra le vecchie e nuove contraddizioni prodotte dalla globalizzazione il Mediterraneo può essere lo spazio dove soggettività politiche diverse costruiscono un'altra storia?
L'incontro si è svolto a Roma il 24 novembre 2006.

Riprese di:
Andrea Marchegiani
Daniel Tarozzi
Riccardo Fioramonti

Visita il sito: www.medlinknet.org

001) - Ninja Heat I

1987 - Action / Martial Arts
Tiger is the owner of a brothel who moonlights as a kung fu artist under the watchful eye of "Master." They run into serious trouble when ninjas inexplicably show up and jeopordize Tiger's prostitution ring.
Directed by:William Clemens
Writing credits:Mildred Wirt Benson, Kenneth Gamet
Complete Credited cast:
Alexander Lou Fei Meng
Visit the site: www.publicdomaintorrents.com

001) - Presentazione della rivista

La rivista "Mediconadir" ? presentazioneN.A.Di.R. informa: l'associazione Medica N.A.Di.R. per la cura e laprevenzione dei Disturbi di Relazione propone la sua rivista giunta al 2°anno di produzione ? n° 7.
La rivista rappresenta uno strumento terapeutico destinato ad aprire uncanale di comunicazione tra paziente e paziente, tra terapeuta e pazientetentando di avvicinare ed interagire col mondo nel quale viviamo. Glistimoli rappresentano un potente strumento atto ad allargare la visuale delpaziente esprimente la sindrome trattata.
Ce ne parlano:
Luisa Barbieri ? Medico - Responsabile attività scientificheN.A.Di.R.
Carlo Trecarichi Scavuzzo ? Psicologo ? Vice Presidente N.A.Di.R.