Arcoiris TV

Chi è Online

159 visite
Libri.itTHE WORLD OF ORNAMENTINTERNI MERAVIGLIOSILUCE E INTERNI SCANDINAVIFRANÇOISE GILOT. THREE TRAVEL SKETCHBOOKS: VENICE, INDIA, SENEGALBUILD YOUR OWN HUMAN SKELETON – LIFE SIZE!

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Totale: 18016

'O sistema. Un'indagine senza censure sulla camorra.

di Matteo Scanni, Ruben H. Oliva - ed. Rizzoli
La camorra è diventata 'O Sistema, un sistema radicato che corrode la società civile; che gestisce affari di miliardi dieuro con appalti, prostituzione, racket, estorsioni, commercio di armi e traffico di rifiuti; che ruba il futuro dei giovanidi cui si prende cura, strappandoli allo Stato.
Negli ultimi vent'anni i morti ammazzati di camorra a Napoli sono stati 2704: uno ogni due giorni e mezzo.
L'ultima grande guerra tra clan, la faida di Secondigliano, ha lasciato sul campo 47 vittime. Ma nonostante itentativi di opporsi a questa tragedia tutto si muove ancora secondo la legge di 'O Sistema. A Napoli comandanoancora le stesse persone di venti anni fa.
Gli autori, Matteo Scanni e Ruben H. Oliva, che hanno vinto con questo lavoro il Premio Ilaria Alpi 2006, raccontano della loro indagine.
Servizio a cura di Lidia Casti

Visita il sito: www.osistema.org

(2)CB - In-depth discussion of the different aspects of the new EIB mandate

Panel 3: Energy security for all versus "energy grab": EU energy security policies and EIBs roleModerator: Anders Lustgarten, Counter Balance coalitionSpeakers:Energy security and the experience in Central Asia, Sergey Solyanik, Kazakhstan, consultant at Crude AccountabilityAino Pennanen, Executive Officer (Economic, Social and Cultural Rights), Amnesty InternationalAntony Froggatt, researcher (tbc)Discussants:European Commission, Directorate General Energy and TransportMember state representative (tbc)Conclusions: - Closing remark proposing the way forward

Visita il sito: www.wsftv.net

(L)IMITAZIONE -Quando l'ARTE non RISUONA - Reggio Calabria

Esibizione di Francesco Stilo Cagliostro, Francesco Villari e Pino Amaddeo alla presentazione al csoa Cartella di Reggio C. del progetto (L)imitazione: " Quando l'Arte non Risuona vuol dire che ha bisogno di più attenzione. L'idea di (L)imitazione è dargliela".

(Re) Carlo (non) torna dalla battaglia di Poitiers

Giullarata musicale
Su Genova 500 anni prima.
Senza lieto fine.

di e con: Giulio Cavalli
musiche in scena: Guido Baldoni
produzione: Bottega dei Mestieri Teatrali

"Mettere in scena uno spettacolo che possa raccontare un evento cosìcomplesso come il G8 e la morte di Carlo Giuliani non è facile, ma soddisfal'impegno di un proprio ruolo sociale. Noi ci abbiamo provato con quello chesappiamo fare : con il sorriso sulle labbra, il grammelot e i mezzi che cihanno lasciato in eredità i giullari"
GIULIO CAVALLI

Lo spettacolo è stato scelto da Giuliano e Haidi Giuliani per l'iniziativa" per non dimentiCARLO" il 20 Luglio in Piazza Alimonda a Genova in occasione del 5 anniversario della morte di Carlo Giuliani.
Nell'ottica di un dovere d'informazione e per propria vicinanza ai temi la compagnia Bottega dei Mestieri Teatrali ha deciso di rendere lo spettacolo disponibile a eventi sul tema a costo zero.

info@bottegadeimestieriteatrali.it

Visita il sito: www.bottegadeimestieriteatrali.it

-Informations libres de Tunisie Edition 206

Canal du Dialogue Tunisien: Média d'expression de l'opposition démocratique et progressiste tunisienne. Informations, dossiers et débats sur les luttes politiques, sociales et culturelles en Tunisie.Canal du Dialogue est animé par un groupe de militants issus de différentes tendances de l'opposition démocratique et progressiste tunisienne. Le groupe est réuni autour des objectifs de démocratie politique, de progrès social et de lutte contre toutes les formes de fanatisme et d'intégrisme religieux. Les activités de Canal du Dialogue sont entièrement financées par ses animateurs.

... et fiat SARDEX!

Il presente video è parte del DVD "Un altro denaro è possibile", realizzato dal videogiornalista freelance Giorgio SimonettiNel 2010 nasce a Serramanna (CA) ad opera di tre amici trentenni una srl che vuole riproporre il circuito di credito commerciale svizzero WIR nell'isola sarda, una forma di mutuo credito tra PMI. Ad oggi (2013) sono circa un migliaio le imprese che si scambiano beni e servizi in crediti Sardex, con una previsione di transato per il 2013 superiore ai 12 milioni di euro.

Visita il sito: www.giorgiosimonetti.net

... Mamma !!

Oggi Lei incontra la Mamma di Lui, ma non sa cosa mettersi. Per fortuna Lui ha un regalo per LeiUn cortometraggio ironico sull'imprevedibilità della vita; è nato per il Concorso Cinema all'Autogrill 2003.
Interpreti: Augusta Balla, Maurizio Camilli, Andrée Prato
Regia: Antonella QuestaSceneggiatura: Antonella QuestaFotografia: Luciano GiampaolettiAssistente Regia: Joe VignolaMontaggio: Pierre LametteOperatore: Chiara CusaniRunner: Cesare JolyTrucco: Vanessa FerrautoLocation: Giusy PappalardoCostumi: Racconigi MarketUn grazie a: Francesco Neri
Ha vinto i premi come Miglior Montaggio e Migliore Attrice Protagonista al Festival II Ciuco di Vetro(Pres. Mario Monicelli) e Migliore Opera Prima al ROUND Festival di Rimini. "Mamma II" è la sua seconda opera.
Visita il sito: www.laq-prod.net

...Dove è nata la nostra Costituzione - Compagnia Teatrale Itineraria

L'istituto Lodigiano per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea con la collaborazione delgli assessorati alla Cultura della Provincia di Lodi, e dei Comuni di Lodi e di Lodi Vecchio.
Presenta: ...Dove è nata la nostra Costituzione - Lettura scenica nata in occasione del 50° della Costituzione
Testo a cura di: Ercole Ongaro
Interpreti: Fabrizio De Giovanni (Piero Calamandrei), Lorella De Luca (Teresa Noce), GIlberto Colla (Lelio Basso), Luca Passeri (Giuseppe Dossetti)
Regia: Roberto Carusi
Documentazione sonora: Donato Rivetta
Visita il sito: www.itineraria.it

...per merito Suo

La grande manifestazione di martedì 14 dicembre a Roma ha mostrato una novità: la consapevolezza dei giovani sui trucchi con cui l'attuale sistema mette gli uni contro gli altri. Mario Monicelli amaramente pronunciò una parola abbandonata da tempo: Rivoluzione.

...una città diciamo!

Tutto quello che non si vede dall'esterno
Visita il sito: www.rototomsunsplash.com