264 utenti


Libri.itDINO PARK vol. 2GLI INSETTI vol. 2I DUDÙ VANNO A SCUOLA?IL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCITILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti insieme ... camminando

ArcoirisTV
2.7/5 (34 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
NADiRinforma: L'Associazione Tuttinsieme - Famiglie e Volontari per l'Integrazione - Sorta a Zola Predosa (Bo) nel 1999,si occupa di reintegrazione di individui affetti da sindromi psico-fisiche invalidanti e discriminanti.Attraverso l'azione delle famiglie coinvolte si è creata una rete di lavoro che coinvolge volontari ed educatorie che interagisce con altre organizzazioni di volontariato competenti in materia e con singoli specialisti del settore.I soci, i volontari e i genitori, attraverso l'organizzazione di attività ricreative ed espressive, feste, gite,intendono promuovere, per i disabili, una normale vita di relazione e di comunicazione.Lo scambio di esperienze tra genitori è volto a superare quel senso di solitudine ed isolamento che troppo spessoaccompagna i nuclei familiari che vivono l'esperienza della disabilità.In questo breve video-servizio vi presentiamo una sintesi del lavoro svolto nel 2007,lavoro supportato da Volabo (Centro Servizi per il Volontariato di Bologna e Prov.).Dal servizio appare evidente come le discriminazioni cui sono sottoposti gli usufruitori del servizio offerto dall'assoc.Tuttinsieme potrebbero essere affrontate e superate con l'ausilio della cognizione e della rimessa in discussione di ciò che a tutt'oggi si presenta pregiudizievole.La discriminante della sessualità nel disempowered viene affrontata dal prof. A. Mannucci (Università di Firenze) e dai tecnici dell'Assoc.
MedicoN.A.Di.R. (Dott. Carlo Trecarichi Scavuzzo – psicologo; Dott. Luisa Barbieri – medico)che nel corso degli ultimi 2 anni hanno apportato il loro contributo affinché ciò che oggi rappresenta un ostacolo apparentemente insormontabile,possa, domani, divenire parte del concetto di normalità.
Produzione: Arcoiris Bologna
Co-produzione: volabo
Visita il sito: www.mediconadir.it
approfondisci su: www.tuttinsieme.org

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.