316 utenti


Libri.itLA SIRENETTAPOLLICINOTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOGLI INSETTI vol. 2IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Il rifugiati di Bibwe

ArcoirisTV
2.8/5 (28 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
N.A.Di.R. informa: maggio 1993 – Nord-Est Kivu (R.D.C.) – la tensione tra Hutu e Tutsi, latenti da lunghi anni,sono esplose esprimendosi in una tragica lotta aperta che ha coinvolto tutta la popolazione. Le tensioni latenti sonostate indubbiamente e deliberatamente utilizzate per motivi politici scatenando una ferocia inaudita che ha cominciatoa mietere vittime (si contavano ai tempi circa 2000 omicidi tra la popolazione civile), violenze e massacri, incendi econseguente distruzione sino all rifugiati di Bibweannientamento di interi villaggi.
Per gentile concessione di Padre Giovanni Querzani, ci ha offerto la possibilità di rendere pubblico un documento da lui stesso realizzato,documento che oltre a mostrarci la ferocia della guerra, ci propone l'azione tesa alla riconciliazione che la Comunità missionaria ha tentato dioperare muovendosi in carovana tra la gente nel bel mezzo di un conflitto spaventoso: il nostro passaggio suscita soddisfazione e gioia,come se portassimo la pace tanto sospirata.
Per informazioni potete scrivere a: missioneoggi@saveriani.bs.it
Visita il sito: www.mediconadir.it

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.