366 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAGLI UCCELLI vol. 2TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOLA PESTE SCARLATTAN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Insieme per danzare

ArcoirisTV
2.2/5 (62 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
N.A.Di.R. informa: N.A.Di.R. nell'ambito del programma clinico destinato alla reintegrazione di chi soffre di disagi derivanti da un vissuto del sociale oppresso ed opprimente sino a debordare nel francamente patogeno, propone, tra gli altri stimoli, due corsi di danza affiancati ed integrati l'uno all'altro come le tessere di uno stesso puzzle. Karamba Mané, coreografo senegalese, attraverso la musica e la danza riesce ad indurre la piena espressione del campo emotivo offrendo la sua ricca cultura, cultura che affonda le sue radici nell'antica tradizione africana. La danza è un linguaggio universale, vitale e ricco di innumerevoli punti creativi interagendo con il ritmo viscerale che partito dall'Africa ha travolto tutto il mondo. Vi è la possibilità di aprire nuovi canali espressivi restituendo al corpo e alla mente la cognizione delle sue stesse potenzialità. Lucia Cretella, da anni volontaria dello staff operativo di N.A.Di.R., coreografa e psicologa, ha sperimentato le possibilità che il movimento indotto dalla musica, coordinato e sintonico alle esigenze del corpo e della mente, rappresenta l'ennesima dimostrazione di come e quanto nella nostra piccola comunità terapeutica la multiculturalità non rappresenti più un sogno, ma una quotidiana realtà che ci sta arricchendo come individui e come gruppo.
Realizzato da Redazione Arcoiris TV Bologna
Visita il sito: www.mediconadir.it

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.