240 utenti


Libri.itCOSÌ È LA MORTE?AMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAIL RE CHE VALEVA 4,50€ IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Bloomy Roots - Rotototom Sunsplash 2006

ArcoirisTV
3.0/5 (23 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Le Bloomy Roots nascono nel 2004 a Roma dall'idea della bassista Silvia Montesi e della cantante Germana Gallorini di dar vita ad un progetto reggae interamente al femminile. Una sfida vera e propria quella di riuscire a riunire alcune ragazze in un panorama culturale e musicale in un contesto che in genere dava poco spazio all'espressione femminile. L'idea piace ed in breve vengono coinvolte altre ragazze, fino ad arrivare all'attuale formazione: Silvia e Germana, Silvia Scippa alla chitarra ritmica, Fabiana Testa alla chitarra solista, Valeria Frangiolini alle tastiere, Francesca Danesi alla batteria, Claudia Venturini alle percussioni, Paola Sposato al sax contralto e Emma Satchel al mixer. Il vero obiettivo è di creare un sound più dolce, sperimentando vibrazioni che spaziano dal rocksteady al roots, dallo ska al dub, fondendo sonorità africane con influenze più moderne proprie del background romano. Il primo concerto live presso "Il Cantiere" , a Roma si rivela coinvolgente e positivo, data la grande affluenza di persone incuriosite dall'idea. Nel 2005 le Bloomy Roots crescono musicalmente e, anche grazie ad una serie di live a Roma e provincia, approdano dapprima nel Salento poi a Milano. Approdano al Rototom Sunsplash come vincitrici del concorso Liberi Gruppi indetto dal network radiofonico di Radio Popolare.
Visita il sito: www.rototomsunsplash.com

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.