276 utenti


Libri.itN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAESSERE MADREIL BRUTTO ANATROCOSOTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMADINO PARK vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












L'utilizzo dell'uranio impoverito nei conflitti: conseguenze sui militari e sui civili

ArcoirisTV
1.8/5 (48 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Su invito dell'associazione culturale modenese "Pensieri in Azione", l'ex on. Falco Accame - oggi presidente dell'Ana-Vafaf, associazione che tutela le famiglie dei militari malati causa gli effetti dell'uranio impoverito - ha elencato dati e responsabilità.
In particolare ritardi e omissioni, come quelle del ministro della Difesa Martino che negò l'utilizzo del'uranio nei bombardamenti sulla ex Jugoslavia, malgrado la NATO avesse ammesso di averne sparato 11.000 proiettili.
Le conseguenze sono oggi sotto gli occhi di tutti, 44 militari italiani reduci dai Balcani morti e 300 ammalati, aumento esponenziale di tumori e leucemie per tutti i civili della ex Jugoslavia.
All'incontro sarebbe dovuta intervenire anche la dr. Maria Antonietta Gatti dell'Università di Modena, esperta in nanopatologie, ma dopo aver più volte confermato la sua presenza ha annunciato la disdetta con una telefonata la sera prima della conferenza, per cause ancora da chiarire...
In collaborazione con l'Associazione culturale "Pensieri in Azione"
Visita il sito: www.eurasia-rivista.org
Scrivi a: pensierinazione@yahoo.it

2 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


27 Febbraio 2006
22:52

Intendo retificare quanto scritto nel post precedente. Le scelte sono state già fatte, e il documento va in onda sul satellite il prossimo 10.03.2006 . Grazie e ciao.

Lorenzo

27 Febbraio 2006
22:45

E' un racconto drammatico quello del senatore Accame. I danni dell'uranio impoverito sui militari impegnati sui vari fronti, da anni stanno provocando lutti e vittime. In passato varie trasmissioni televisive si sono occupate di questo problema, con inchieste anche approfondite(Santoro). Segnalazioni serie sono intervenute in una puntata di Ballarò(Jacopo Fo), e così via dicendo. Il problema è sentito sopratutto da quelle famiglie di soldati che hanno perso dei ragazzi, morti di cancro in età giovanissima. Senza contare gli effetti sulla popolazione civile, innocente ed inerme. Omicidio di massa. Come Saddam trucidava il popolo curdo. Il documento è meritovole di essere trasmesso sul satellite, perchè non vedo l'opzione di scelta sul sito.

Lorenzo