314 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAKINTSUGIBIANCO E NEROBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINILINETTE – COMPAGNO DI GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Realtà disperse, viaggio nell'ex Snia Viscosa

ArcoirisTV
2.7/5 (46 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Le eredità di una fabbrica dismessa
Lo studio delle aree dismesse rappresenta un'occasione importante per riflettere e enalizzare molti aspetti delle dinamiche urbaniche storiche, sociali e politiche. L'obbiettivo del nostro lavoro è ricostruire un pezzo della storia sociale, produttiva e umana di Pavia: la storia di un importante stabilimento produttivo e della sua chiusura e dismissione, la storia di un'area dismessa che con gli anni è diventata "casa" per centinaia di persone.
In questo video si vuole riportare alla luce e dare senso a quelle "realtà disperse" senza le quali crediamo non sia possibile proggettare il futuro della nuova area Snia. Questo video inchiesta non è quindi rivolto esclusivamente al mondo academico ma rappresenta uno strumento a disposizione del dibattito pubblico, che crediamo dabba essere il più possibile aperto e partecipato, su riutilizzo delle tante aree dismesse della città.
Visita il sito: wwww.exsnia.it

1 commento


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


6 Settembre 2005
13:47

Ad un certo punto si sente una voce meravigliosa, di chi è? Comincia al 39min circa! :) Ciao!

Raffamondo