276 utenti


Libri.itSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESICIOPILOPI DICEMBRE 2023 – DALL’ARACNOFOBIA ALL’ARACNOFILIAIL BRUTTO ANATROCOSOIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIKINTSUGI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Jacopo Fo Censura totale N°002 - L'italiano è scemo?

ArcoirisTV
2.1/5 (35 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Censura Totale - videolettere per aggirare la censura
--L'italiano è scemo?
L'incapacità tutta italica di comprendere l'emergenza ambientale e di affrontarla come un'opportunità di risparmio e di rilancio economico. Perché il politico italiano medio non riesce a capire i pannelli solari?
Link di approfondimento:
http://www.jacopofo.it/jacopofo/ecologia/ecologiasubito.html
e il libro "Olio di colza e altri 30 modi per risparmiare" edizioni "L'unità" (disponibile a breve su www.commercioetico.it dove sono disponibili anche riduttori del flusso dell'acqua, lampadine ad alto risparmio che durano 15 mila ore, filti per l'acqua e altre tecnologie per il risparmio energetico.

3 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


9 Luglio 2005
11:07

grande jac, bisognerebbe farci su uno spettacolo sulla stupidità di certi amministratori locali e politici di professione... per chi fosse interessato ai comuni virtuosi (scambiarsi progetti concreti su risparmio energetico, acqua, rifiuti, etc: www.comune.colorno.pr.it). ciao a tutti, marco boschini assessore del comune di colorno

marco boschini

7 Luglio 2005
19:34

ciao sono perfettamente d'accordo e nel mio piccolo tento di mettere in atto strategie di risparmio, ho lampadine a basso consumo da almeno 15 anni che mi hanno seguito in numerosi traslochi. comprendo le difficolta a farsi ascoltare dagli enti pubblici e ribadisco che solo un cambio di atteggiamento personale può spingere ad un cambiamento. spesso mi è difficile comprendere come molte persone non si rendano conto che stare in pieno inverno in casa a mezze maniche e con le finestre aperte sia un danno. non mi so spiegare, capiscono ma non hanno nessuna intenzione di cambiare. ciao e continua così, può non sembrare molto ma credo che sia la strada giusta!

donatella

5 Luglio 2005
08:55

Ho visto il filmato. Molto interessante. avrei bisogno di saperne di più. Ho avuto incarico per un progetto di pubblica illuminazione nel Comune di Turi (BA). Avrei bisogno di contattare società che si accupano di risparmio energetico ed interventi strutturali su impianti di pubblica illuminazione. Anche se non potrete aiutarmi vi ringrazio per esistere. Siete l'unica TV che riesco ancora a "sopportare". Ciao!

PIERO