315 utenti


Libri.itMIRAPOLLICINOESSERE MADRECOSÌ È LA MORTE?TUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Cerca

Inserisci parole chiave

Risultati della ricerca

Hai cercato: +Federico+Aldrovandi | Risultati: 610

Limes + YouTrend - AI, l’intelligence artificiale

Il nuovo appuntamento di La mappa del mondo con Federico Petroni, Giuseppe De Ruvo e Lorenzo Pregliasco a cura di “LIMES” in collaborazione con YouTrend I giornalisti di “LIMES” raccontano il numero di dicembre della rivista di geopolitica: Le intelligenze dell’intelligence.

Conversación cómo se hizo Amazônia

Sumérgete con nosotros en los detalles de la planificación y ejecución de la exposición «Amazônia» en Madrid del renombrado fotógrafo Sebastião Salgado. Una conversación en la que compartimos los retos que enfrentamos y los aspectos curatoriales y organizativos que sustentan la realización de una exposición de tal magnitud.
Federico Buyolo, director de innovación cultural de la Fundación Ortega-Marañón, presenta la conversación de Sara Magán, directora del Área de Profesionales de La Fábrica y directora del Máster La Fábrica, junto a Eliett ... continua

Lunga strada verso est

Il sogno di Federico Marretta, 26.000 km dall'Italia alla Mongolia in sella alla sua moto, dove si fondono storie di popoli, culture e religioni diverse lungo la Via della Seta. Per scoprire se stesso, aprire il suo cuore ad altre culture e aiutare le persone attraverso la pallavolo.

La hora de la Ortega-Marañón «¿Por qué hemos decidido extinción?»

La Hora de la Ortega-Marañón «¿Por qué hemos decidido extinción?» con Federico Buyolo, director cultural de la Fundación Ortega-Marañón

Lugares comunes (2002) / Argentina

Fernando Robles (Federico Luppi) es porteño, ya ha cumplido los sesenta y es profesor de literatura en la universidad. Enseña a enseñar. Lleva toda la vida casado con Liliana Rovira (Mercedes Sampietro), española, hija de catalanes, que trabaja como asistente social en barrios marginales de Buenos Aires. Se quieren, se respetan, son leales. Nunca se aburren estando juntos, les gusta estar solos. Se conocen profundamente, se aceptan, se pelean sin odio, se divierten. Son amantes, socios, amigos, cómplices. Ninguno de ellos concibe la vida sin el otro. Tienen un ... continua

Stefania Rocca - L’Italia è il paese in cui sono accampati gli Italiani

Questo incontro si è svolto durante la I edizione di "RADICI. Il festival dell’identità (coltivata, negata, ritrovata)".
Reading con STEFANIA ROCCA
da "Diario Notturno" e "La solitudine del Satiro" di Ennio Flaiano
introduce Giuseppe Culicchia
Ennio Flaiano, scrittore, giornalista e sceneggiatore nella Roma della Dolce Vita portata sul grande schermo da Federico Fellini ha saputo raccontare come pochi l’Italia e i suoi abitanti da un punto di vista antropologico. Il reading ricostruisce, attraverso le sue pagine, l’identità di un popolo e di un Paese ... continua

Federico Marchetti 'Le avventure di un innovatore: come realizzare in Italia il sogno americano'

Venerdì 15 marzo, alle ore 19, ospite della Fondazione è Federico Marchetti con una lectio dal titolo: "Le avventure di un innovatore: come realizzare in Italia il sogno americano".
Nell’anno 2000, per molti Internet è solo una novità: social media e smartphone non esistono ancora. E fare acquisti online è un’eccezione più che la regola. Ma qualcuno, in Italia, prevede il futuro.
Federico Marchetti è un ragazzo di provincia che va a studiare in America, si innamora del Web e torna in Italia per fondare la sua azienda: YOOX. L’intuizione è semplice ma ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Tiziano, Carlos V, María de Hungría y el Museo del Prado, por M. J. Rodríguez Salgado

Conferencia "Forjando un mito: Tiziano, Carlos V, María de Hungría y el Museo Nacional del Prado", del 24 de febrero de 2024, impartida por M. J. Rodríguez Salgado (The London School of Economics and Political Science/ Oxford University).
"Promotoras artísticas. Mecenazgo femenino en las obras maestras del Museo del Prado"
El Prado es, probablemente, el museo europeo en el que las mujeres han sido más decisivas tanto en su creación y preservación, como en la formación de sus colecciones. Obras tan representativas como El Descendimiento de Roger van der ... continua

Visita: www.museodelprado.es

SLF23 - Smart landscape. Nuove tecnologie per la tutela del paesaggio

Rispetto al paesaggio il termine generatività può essere declinato nell’idea di una visione trasformativa consapevole, rispettosa del contesto e aperta al futuro: esattamente ciò di cui siamo carenti in questo momento storico. Piani e progetti territoriali, per quanto ben congegnati, scontano l’appartenenza a un’impostazione culturale euclidea, rigida, tipica della modernità, che fatica a stare al passo con i cambiamenti radicali a cui siamo sottoposti.
Il paesaggio è una sfida, ma, soprattutto, è il campo in cui vanno risolti i conflitti tra politiche ... continua

Visita: www.smartlifefestival.it

Federico Cabitza - 'Sull'intelligenza artificiale, o dell’uso umano delle nuove macchine'

Sabato 2 marzo, alle ore 18:30, ci dedicheremo ad un'altra "Urgenza della contemporaneità" con il Professore Federico Cabitza che ci parlerà di Intelligenza Artificiale.
Insieme a Luciano Floridi, una delle voci più autorevoli della filosofia contemporanea, è coature del libro "Intelligenza artificiale" edito da Bompiani.
L'intelligenza artificiale concorrerà alla costruzione di una nuova umanità o a un ecosistema nel quale l'uomo sarà ai margini?
Durante la sua lectio alla Fondazione Mirafiore, Cabitza ci aiuterà a scrutare un orizzonte che sembra ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it