303 utenti


Libri.itLA SIRENETTALA REGINA DELLE NIAGARA FALLSESSERE MADRETUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Fra Alberto Maggi: Costruttori di pace. Felici! Perchè?

ArcoirisTV
2.3/5 (95 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
"La religione è stata definita "oppio dei popoli", io vi farò capire come la parola di Gesù è invece tutt'altro, è adrenalina per l'umanità".
Fra Alberto Maggi è direttore del Centro Studi Biblici "G. Vannucci" e cura la divulgazione a livello popolare della ricerca scientifica nel settore biblico.
Se ne ricava un'illuminante lettura della parola di Gesù, completamente rivoluzionaria e rivelatrice, restituita ai contemporanei dall'esatta recente traduzione del testo evangelico originale in lingua greca.
La fine della religione e l'inizio della fede, lo stravolgimento del rapporto tra Dio e l'umanità, la liberazione di ogni vincolo dogmatico a fronte del richiamo ai bisogni della comunità, sono solo alcuni dei temi che la lettura scientifica delle scritture di Fra Alberto Maggi ci regala in questo incontro, organizzato da Beati Costruttori di Pace e partecipato da un incredibile numero di persone.
"La gente ha sete del Vangelo - ci ha detto Fra Maggi - perchè è parola di liberazione".
Visita il sito: www.beati.org
Visita il sito: www.studibiblici.it

6 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


4 Ottobre 2013
20:37

I commenti di Alberto Maggi mostrano la profonda conoscenza teologica ed esegetica dei vangeli da parte di uno studioso serio e di grande fede. Il vangelo con Alberto diventa guida per la vita del crdente, azione possibile per cristiano, modello teologico perfetto per la fede di ognuno. Possiamo solo ringraziarlo e augurarci che anche nella chiesa il vangelo cosi predicato diventi parola viva e centrale

gioacchino

25 Aprile 2009
10:43

Alberto Maggi è un eretico.

eranuova

28 Luglio 2006
10:36

Meno male che c'è fra Alberto!

pietro

21 Marzo 2006
17:13

Tutto quello che propone Alberto è... "ecceziunale veramente!" Spero che padre Alberto recuperi presto le sue forze e stia meglio. Grazie di tutto e cari saluti.

Marilina

4 Marzo 2006
12:35

Contenuti della conferenza spettacolari,di grande dignita'e intelligenza.Se questi sono i vangeli, e sicuramente lo sono,sarbbe bene che li imparassimo a conoscere tutti.Fra' Alberto Maggi risulta un personaggio di grandissimo spessore e carisma.Mi auguro vivamente che possiate seguirlo nelle sue conferenze e ritrasmetterle in tv e in rete poichè rappresentano, secondo me, un patrimonio culturale e formativo ineguagliabile.Vi ho conosciuto con questo servizio,bravissimi complimenti, proseguite.

tiziano tanari

21 Febbraio 2006
17:55

Molto interessante il tema delle beatitudini che come sempre A. Maggi presenta in modo semplice e chiaro. Ottima la qualità video del file ad alta risoluzione. Sarebbe bello che fossero registrate e messe on-line anche le prossime conferenze tenute da A. Maggi, organizzate dal "Centro Studi Biblici "G. Vannucci". Grazie Diego Cavallini

Diego Cavallini