296 utenti


Libri.itI DUDÙ VANNO A SCUOLA?TILÙ BLU SI PREPARA AL NATALESCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILETUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!AMICHE PER LA VITA - Nuova edizione
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












L'arcobaleno e il deserto

ArcoirisTV
2.0/5 (97 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Questo documentario, girato nel giugno 2003, illustra l'attività di Emergency in Nord Iraq, avviata nel marzo 1995, che offre oggi un ciclo completo di assistenza e riabilitazione per le vittime delle guerre e delle mine antiuomo.
Due centri chirurgici, a Sulaimaniya ed Ebril, con una fitta rete di posti di primo soccorso, che consente interventi tempestivi.
Centri Riabilitazione, protesi e reintegrazione sociale, dove i pazienti vengono seguiti, curati, assistiti fino alla loro completa guarigione fisica.
Corsi per insegnare loro un mestiere "compatibile" con la loro nuova condizione di disabili.
Aiuto all'avvio di un'attività economica perché gli amputati possano provvedere a sé e alla famiglia, tornando ad essere parte attiva della società.
Le mine antiuomo danno alla guerra una durata infinita: sono state definite "il passato presente che uccide il futuro".
Questo documentario testimonia come invece sia possibile sconfiggere le mine anche a chi ne é stato vittima, riscattando sé stesso e il proprio futuro.
Cortesia di Emergency
Visita il sito: www.emergency.it

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.