172 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀLA SIRENETTAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREI DUDÙ VANNO A SCUOLA?GLI INSETTI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Oltre quel muro. La Resistenza nel lager di Bolzano

ArcoirisTV
2.7/5 (103 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Dario Venegoni e Leonardo Visco Gilardi, figli di deportati nel lager nazista di Bolzano tra il 1944 e il 1945, hanno realizzato per conto della Fondazione Memoria della Deportazione di Milano una mostra documentaria in 26 pannelli dal titolo “Oltre quel muro– La Resistenza nel lager di Bolzano”.
Nella mostra sono presentati per la prima volta diverse decine di immagini e circa un centinaio di documenti inediti che testimoniano dell'’intensissima attività di resistenza di un comitato unitario interno al campo, in stretto collegamento con una struttura clandestina esterna e con il CLN Alta Italia di Milano. I due autori della mostra illustrano in questo video, realizzato da Vera Paggi, la struttura dell'’organizzazione di Resistenza, con i principali protagonisti di questa eccezionale pagina di storia italiana.

Visita: www.deportati.it

Visita: www.anpi.it

2 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


6 Aprile 2023
09:35

Molto interessante e ben fatto. Da far vedere ai nostri giovani e non solo per costruire una memoria veritiera e condivisa che nel nostro paese ancora non esiste!!!

Mirella Manocchio

30 Gennaio 2022
13:45

Interessante grazie e

Mirella Scorsonelli