09)- Contadini senza terra
www.urihi.org
Mentre in Europa la terra non è più redditizia per i contadini che la lavorano, nei paesi in via di sviluppo masse crescenti di contadini non hanno campi da coltivare. Un problema drammatico in sud Africa, dove ai cambiamenti politici seguiti all'elezione di Mandela non hanno corrisposto analoghe transformazioni in campo sociale ed economico. In Brasile dopo un breve excursus storico su cento anni di lotte contadine, gettiamo uno sguardo sui sogni e sulle lotte di milioni di lavoratori rurali che hanno dato vita negli ultimi anni al movimento dei Sem Terra. I contadini senza terra, che reclamano oggi il ruolo di protagonisti del loro futuro.
Visita il sito: www.urihi.org
Guarda i filmati della stessa categoria
Scarica il filmato ad alta risoluzione:
(1) Via FTP | >> |
(2728 downloads)
data: 00/00/2002 - fonte: URIHI - lunghezza: 22,25 min.
Segnala
errore Segnala
a un Amico Mostra
dal tuo sito Commenta
il filmato
Nel caso in cui si verifichino problemi nello scaricamento di filmati con le dimensioni superiori a 4 GB.
Controllare il file system del disco fisso del proprio computer: deve essere formatto in NTFS e non FAT32, per il quale le dimensioni massime dei file sono limitate a 4 GB.
Andare su Explora Risorse cliccare con il tasto destro del mouse sulla lettera del disco dove si sta scaricando il filmato e scegliere propriet; sotto la voce file system specificata la formattazione del disco.
Nel caso fosse in FAT32 possibile convertirlo in NTFS lanciando questo comando dal Prompt dei comandi di Windows: convert x: /fs:ntfs (dove x la lettera del disco da convertire).