NADiRinforma incontra Francesco Baccini
Nel corso della serata dedicata ad Ingrid Betancourt il cantautore Francesco Baccini, mostrandosi molto sensibile ai fatti del mondo in sintonia con i suoi testi e il suo modo di essere artista, ha partecipato al concerto onorando la Donna e il Coraggio e ciò che tutto questo rappresenta con la sua musica e con le sue parole, considerando l'evento un appuntamento con la storia.
Ci dice: “Nella vita devi comportarti in un certo modo, poi ... il vento gira, ma il problema è che noi siamo sempre contro vento”.
“Oggi essere artisti in Italia è una cosa difficilissima ... come diceva l'amico De Andrè: noi abbiamo imboccato una strada che è quella più difficile, devi stupire, devi prendere in contropiede, sei un rigorista, devi sempre buttare la palla dall'altra parte, se, per caso, la ributti nello stesso angolo te la parano, mentre c'è gente che continua a buttarla nello stesso angolo e ... fa sempre goal”
Parole cariche del desiderio di cambiamento volto a migliorare la qualità delle relazioni umane in onore alla salvaguardia dei diritti che dovrebbero sostenere ogni Comunità.
(guarda il filmato: Ingrid Betancourt: cittadina onoraria di Bologna)
Visita il sito: www.mediconadir.it
Guarda i filmati della stessa categoria
Scarica il filmato ad alta risoluzione:
(13) Via HTTP | >> |
(clicca col tasto destro e seleziona la voce "Salva oggetto con nome...")

(1041 downloads)
data: 05/01/2009 - fonte: NADiRinforma - lunghezza: 12,47 min.
Segnala
errore Segnala
a un Amico Mostra
dal tuo sito Commenta
il filmato
Nel caso in cui si verifichino problemi nello scaricamento di filmati con le dimensioni superiori a 4 GB.
Controllare il file system del disco fisso del proprio computer: deve essere formatto in NTFS e non FAT32, per il quale le dimensioni massime dei file sono limitate a 4 GB.
Andare su Explora Risorse cliccare con il tasto destro del mouse sulla lettera del disco dove si sta scaricando il filmato e scegliere propriet; sotto la voce file system specificata la formattazione del disco.
Nel caso fosse in FAT32 possibile convertirlo in NTFS lanciando questo comando dal Prompt dei comandi di Windows: convert x: /fs:ntfs (dove x la lettera del disco da convertire).