308 utenti


Libri.itAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?TUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!LA PESTE SCARLATTAESSERE MADRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

18 Febbraio 2019 09:16

BRUNO GANZ E I TULIPANI VOLANO

772 visualizzazioni - 0 commenti

di doriana goracci


Bruno Ganz da giovane era il tipo che a me piaceva tanto, ho saputo che se ne è andato oggi, partito non so per dove, ma da Zurigo, non lo sapevo che era svizzero...infatti era figlio di un operaio svizzero e di madre italiana. Se non faccio i conti male aveva 77 anni. Leggo ora che nel 2018 gli venne diagnosticato un carcinoma intestinale, malattia per cui iniziò a sottoporsi a sedute di chemioterapia...sappiamo tutti credo che questo male ci porta via gli affetti più cari e presto. Con il suo lavoro nel cinema e nel teatro, è riuscito a comprarsi una casa a Zurigo (sua città natale dove viveva principalmente), una a Venezia e una a Berlino. Ho letto anche che la moglie di Tiziano Terzani l'ha apprezzato tantissimo per l'interpretazione del marito nel film La fine è il mio inizio. Mi ha fatto sognare quando lo vidi nel film Pane e Tulipani, l'unico che ho visto nella mia vita 4 volte. Mi sentivo...beh, penso che potete immaginare e lui era li, dolce sensibile un po' misterioso, il compagno che ti è vicino ed è già poesia. Tutti, li ho visti tutti gli altri film che neanche cito.Chissà se potrà dire come ne Il cielo sopra Berlino:
io ora so ciò che nessun angelo sa
Buon vento Bruno, grazie per quanto hai passato,ti ricorderò mentre ballavi...
Doriana Goracci


foto e video su https://www.agoravox.it/Bruno-Ganz-e-i-tulipani-volano-nel.html
https://www.agoravox.it/Bruno-Ganz-e-i-tulipani-volano-nel.html

COMMENTA