335 utenti


Libri.itCOSÌ È LA MORTE?I DUDÙ VANNO A SCUOLA?TILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMAEDMONDO E LA SUA CUCCIAAMICHE PER LA VITA - Nuova edizione
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

2 Novembre 2018 16:32

considerazioni su Salvini e Di Maio

835 visualizzazioni - 0 commenti

di francesco lena




Alcune considerazione su SALVINI e DÌ MAIO.Caro Salvini,prima del voto del 4 marzo 2018, in campagna elettorale hai giurato sul Vangelocon la corona del rosario in mano, ti chiedo lo hai letto il Vangelo?  Nonsta scritto di respingere o bloccare sulle navi gli immigrati e di chiudere iporti alle naviche             trasportano immigrati. Non sta scritto, di essere contro i fratelli chefuggono, dalla fame, guerre e orrori. Poi ti chiedo quante sono le personemorte annegate in mare o nei lager libici?Caro salvini, salvarli è un fattoumanitario, ancora prima della legge universale del mare che da il diritto diessere salvati. Caro Salvini t'invito gentilmente ad andare su uno di queigommoni assieme agli immigrati a fare la traversata del mare, ti spiegheranno iloro drammi e i perché rischiano tanto e ti aiuteranno a capire i loro problemi, la loro lotta per la sopravivenza e per un futuro migliore, ti aiuterebbero acapire  e praticare anche quello che c'è scritto sul Vangelo.
La lega ha 49 milioni di euro da restituire allo statoitaliano, soldi dei cittadini italiani, ma purtroppo sei riuscito a concordarecon dei magistrati, di restituirli in 76 anni a tasso d'interesse zero, tichiedo visto che sei al governo del paese , perché non estendi per tutti icittadini italiani di godere delle stesse condizioni, tutti i cittadini sonouguali di fronte alla legge.
Caro Salvini mi sembra  che nelle tue proposte digoverno ci sia, che i cittadini possano , avere un arma in proprio perlegittima difesa, ma quei soldi che verebbero spese in armi, strumenti dimorte, non sarebbe meglio investirli in sicurezza di prevenzione, di furti, diviolenze, con una cultura di formazione e di educazione alla legalità, aivalori umani e della vita, poi con il buon esempio di onestà sincerità,rispetto da parte di chi copre responsabilità istituzionali e in particolare dachi ci governa.
Poi abbiamo l'esempio degli Stati Uniti d'America, dove learmi sono molto diffuse e libere. Ma, purtroppo è dove c'è più violenza e mortiper causa delle armi. Caro Salvini sei molto critico e scettico nei confrontidell'Unione Europea. Vorrei ricordarti  che l'Europa Unita nei suoi limitici ha garantito 70 anni di pace, in cui la stai godendo anche te, se mai tuttiinsieme cerchiamo di migliorarla.
Caro Salvini non mi piace chi semina paura, odio,aggressività, o addirittura inventare dei contro, dei nemici, gli immigrati, inomadi, il diverso, l'altro, non porta bene alla società, all'Italia,all'Europa, alla nostra civiltà umana e non porta bene neanche a te. CaroSalvini, restiamo umani, vorrei invitarti a cambiare visione nei confronti deifratelli  immigrati, per avere una visione più umana,  positiva ,visto anche il calo demografico  in Italia e in Europa, sono e saranno unadoppia risorsa, motivo in più per salvarli, aiutarli e integrarli.
Per ultimo, nel governo verde giallo, ci mancava un ministrodel lavoro che non ha mai lavorato, solo in Italia è potuto succedere, che èmolto bravo di insultare gli avversari politici, invece di impegnarsi percreare posti di lavoro.
Un gentile invito a Salvini e Di Maio, fate un bel bagno neivalori umani e della vita, di uguaglianza, giustizia sociale, unità, libertà,onestà, sincerità, dignità, solidarietà. Trasparenza, ospitalità, rispetto, vifarà molto bene.
Francesco Lena Via Provinciale,37    24060Cenate Sopra ( Bergamo ) tel, 035956434
 
 

COMMENTA