315 utenti


Libri.itIL CAVALIER IDEALELA PESTE SCARLATTAMIRACOSÌ È LA MORTE?LINETTE – COMPAGNO DI GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

15 Agosto 2018 19:43

CIAO RITA BORSELLINO

704 visualizzazioni - 1 commento

di Doriana Goracci


"Perch?, se tutti la combattono, nessuno ha ancora sconfitto la Mafia?" Rita si chiamava Borsellino come il fratello Paolo, ucciso  da Cosa nostra il 19 luglio del 1992. Rita dopo una lunga malattia, affrontando il tumore, dopo una vita dedicata al suo lavoro di farmacista e alla politica, ai tre figli, si ? spenta oggi in questo triste ferragosto, bagnato in tante parti d'Italia, dalla pioggia estiva e dal dolore per tante vite finite ieri a Genova.
Ha fatto tante cose Rita Borsellino, era un'attivista, certo non usava solo le parole...ma fatti concreti per lottare contro la mafia e la corruzione. Come diceva Don Ciotti ? La memoria deve diventare impegno, non parole di circostanza. ? E lei donna Libera e impegnata ce l'ha messa tutta.
C'? una sua foto nella pagina di Facebook dove sorridie e la porta via l'Ape di Bibliolapa, la biblioteca di strada voluta e appoggiata dal Centro Studi Paolo Borsellino, voglio ricordarla cos?.
Ciao Rita e un abbraccio a tutta la tua grande estesa famiglia, alla Sicilia onesta e coraggiosa come te.
Doriana Goracci

COMMENTI

16 Agosto 2018 07:44


mi spiace per i refusi in sede di pubblicazione, in ogni caso video foto e riferimenti potete trovarli su https://www.agoravox.it/Ciao-Rita-Borsellino.html
grazie per l'attenzione

doriana goracci

COMMENTA