294 utenti


Libri.itMIRACIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITATILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMATUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!EDMONDO E LA SUA CUCCIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

24 Maggio 2018 16:52

ai nuovi governanti

966 visualizzazioni - 0 commenti

di francesco lena




Ai nuovigovernanti, propongo alcuni punti da inserire nel programma di governo.
1 Un pianoper il miglioramento dei trasporti  passeggeri, in particolare quelloferroviario, per superare i grandi disagi dei pendolari, studenti cittadini elavoratori.
2Particolare attenzione alla Sanità pubblica, abolire le lunghe liste di attesasu esami, visite specialistiche e prestazioni sanitarie. Combattere ilclientelismo, sprechi, su appalti di acquisto materiale  lavori edilizi eprestazioni sanitarie, poi fare controlli efficaci, sulle convenzioni conprivati.
3 Impegnoper rafforzare l'unione europea, perché conviene a tutti i cittadini hagarantito 70 anni di pace, adesso è arrivato il momento di impegnarsi perraggiungere l'obiettivo di una vera unione politica, economica e sociale.
4 Unprogramma urgente per prevenire gli infortuni sui posti di lavoro, conun'educazione, formazione dei lavoratori e dei datori di lavoro, rispetto delleregole per la sicurezza e la salute sui posti di lavoro, la vita è un valore umano il più alto, va salvaguardata sempre.
5 Proseguiregli investimenti nella cultura, nella ricerca, sulla conservazione dei beniartistici, dei musei, favorendo l'aumento dei visitatori e lo sviluppo delturismo.
6 Un pianoper investimenti per il rispetto e la tutela dell'ambiente, del territorio edell'agricoltura, favorendo con incentivi economici e di strutture per la ripopolazione,delle nostre belle colline, montagne e zone abbandonate.
7 Bloccodell'IVA, negli ultimi anni è stato fatto e ci ha garantito prezzi dei beni diprima necessità bassi, salvaguardando il potere di acquisto dei cittadini.
8 Un pianoper combattere il lavoro sommerso e l'evasione fiscale, bisogna dare più potereai comuni, la polizia locale sa dove si annidano, il lavoro nero e l'evasionefiscale, una volta individuati segnalarli alla guardia di finanza e agliispettorati del lavoro.
9 Fare unabella informazione, formazione dei cittadini, per fare prendere coscienza chepagare le tasse è un dovere e ci sono le leggi che vanno rispettate, servonoallo stato per darci dei servizi alla comunità, ai cittadini, dalla sanitàpubblica alla scuola, le forze dell'ordine pubblica sicurezza e tanti altriservizi alle persone. Se pagassero tutti il dovuto, si pagherebbe, tutti meno eavremmo servizi migliori, poi abolire i contanti e obbligo di pagare con cartedi credito.
10 Bisognacombattere seriamente le mafie, la corruzione, la malavita organizzata, grossoproblema per i cittadini, per la società e per il nostro meraviglioso paese.
11 Gliimmigrati, non serve giurare sul Vangelo e poi non accetarli, respingerli eguardati male, il problema degli immigrati va gestito con intelligenza,responsabilità e soprattutto con grande umanità, se gestito bene, può essereuna risorsa per il nostro paese e per l'Europa, visto il calo demografico, poihanno una dignità da rispettare.
12 Ilreddito di cittadinanza è assistenzialismo, bisogna creare posti di lavoro peri giovani e meno giovani, dare loro una dignità, non c'è proprio bisogno,esiste già il reddito d'inclusione, la cassa integrazione, la disoccupazione.
13 Metterenel programma di governo, con l' aiuto concreto di personale, economico, distrutture e strumenti adeguati, per i più deboli, dei più bisognosi, per lefamiglie che hanno a carico persone diversamente abili e dei vecchi nonautosufficienti.
14 Altro chegiurare sul vangelo e proclami di razza bianca e d'insulti e paroledispregiative nei confronti di avversari politici, la razza è una sola, quellaumana, il rispetto degli avversari politici e delle persone è un grande valoreumano, ora è arrivato il momento di mettersi a lavorare per il bene comune.
FrancescoLena Via Provinciale,37   24060 Cenate Sopra ( Bergamo ) tel.035956434
 
 

COMMENTA