Arcoiris TV

Chi è Online

190 visite
Libri.itLUCIAFOOD & DRINK INFOGRAPHICS. A VISUAL GUIDE TO CULINARY PLEASURES (IEP)DARK CITY. THE REAL LOS ANGELES NOIRMALEVI? (I) #BasicArtCHAGALL (I) #BasicArt

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Scrivi ad Arcoiris

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

17 Dicembre 2017 19:16

UN NATALE INVISIBILE (ANCHE QUALCHE GIORNO IN PIù...)

235 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


Quanto sarebbe bello far diventare invisibili le personcine che proprio non ci piacciono? Loro rimarrebbero a fare quello che fanno,spesso niente e fatto male,e sarebbero invisibili.
Potremmo diventare invisibili anche noi ma siamo abituati a non avere nessuna visibilità.
Ma in fondo il Piccolo Principe diceva che L'essenziale è invisibile agli occhi."Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore.L'essenziale è invisibile agli occhi. L'essenziale è invisibile agli occhi", ripeté il piccolo principe, per ricordarselo."
Tutto questo panegirico è perchè mi sono impigliata in unvideo trovato in rete: "Lo straordinario mantello che rende invisibili"
 Leggendo i commenti al video ho capito che c'è il trucco ma l'emozione rimane.
Nota bene: il video è stato inizialmente pubblicato su Weibo, social network cinese e poi condiviso in rete ad oggi da 22 milioni di utenti..."Il mantello dell'invisibilità è divenuto un vero e proprio "caso" in Cina, tanto che il video è arrivato persino davanti a Chen Shiqu, il vice capo del Dipartimento di investigazione criminale del Ministero della pubblica sicurezza che, colpito dal prodotto, ha deciso di condividere il video. Nella clip si spiega che il mantello è realizzato con una "tecnologia quantistica" che consente di rendere invisibile qualsiasi corpo e che "potrebbe essere molto utile per i militari", come commenta l'uomo presente nel video."
Daje! Una bufala insomma ma circolava già nel 2012 un video della CNN su come rendere invisibili i militari...New technology makes troops invisible
Non solo:" La casa di produzione Quantum, che ha montato la bufala , ha poi rivelato al "Liberation Daily", il giornale del comitato di Shanghai del Partito Comunista Cinese, che si è trattata di una presa in giro e che l'uomo della clip è riuscito a sparire solo grazie all'utilizzo di effetti speciali".
 
Paulo Coelho diceva che un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: 1. A essere contento senza motivo. 2. A essere sempre occupato con qualche cosa. 3. A pretendere con ogni sua forza quello che desidera
 
Buone giornate a tutte e tutti, noi comuni invisibili, questo è il mio piccolo visibilissimo regalo.
Doriana Goracci


foto e video su http://www.agoravox.it/Un-Natale-invisibile-anche-qualche.html

COMMENTA