254 utenti


Libri.itPOLLICINOBIANCO E NEROMIRALA PESTE SCARLATTAIL RIPOSINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

17 Maggio 2017 20:15

Cyberbullismo: dedicata a te, Carolina Picchio, l'approvazione della legge

812 visualizzazioni - 0 commenti

di doriana goracci


"Le parole fanno più male delle botte. Ma a voi non fanno male? Siete così insensibili?" Carolina Picchio avevi solo 14 anni quando il 5 gennaio 2013 hai detto a te stessa di farla finita.Perchè?
Oggi Carolina si sono riuniti alla Camera e sono diventate legge le "disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo" (432 favorevoli ed una sola penosa astensione).
Devi anche sapere Carolina che la presidente della camera Laura Boldrini ha detto: "Questa legge è un primo passo necessario. La dedichiamo a Carolina Picchio ed a tutte le altre vittime del cyberbullismo" salutando il tuo papà,Paolo Picchio con cui tu vivevi.e proprio il tuo papà ti dedicò una poesia in cui diceva:"Sei la mia cometa, la tua luce non mi abbandona mai".Il tuo papà Carolina da allora gira l' Italia perchè "una vicenda tragica come quella di Carolina serva e non si ripeta mai più".
Sta a noi, Amica cara, continuare a lottare per la vita e l' amore, ce la metteremo tutta.
Doriana Goracci

VIDEO FOTO TESTO E RIFERIMENTI SU http://www.agoravox.it/Cyberbullismo-dedicata-a-te.html

COMMENTA