271 utenti


Libri.itESSERE MADREIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCITUTTI UGUALI IN FAMIGLIA!GLI UCCELLI vol. 2I DUDÙ VANNO A SCUOLA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

16 Maggio 2017 10:01

Addio Javier Valdez Cárdenas: professione giornalista, ucciso

952 visualizzazioni - 0 commenti

di doriana goracci

Nel luglio 2016 ha pubblicato il suo ultimo libro "Narco Orphans" a cura di Aguilar, storie di bambini, vedove di persone scomparse o giustiziate,giornalisti, uomini d'affari, poliziotti e madri:siamo tutti più orfani di un altro grande coraggioso forte uomo.Lo piangono in tanti Javier Valdez anni e in tanti ridono come iene nel deserto, attorno a una carogna.
In un articolo di Internazionale del febbraio 2016 scriveva Adela Navarro Bello: "Oggi il Messico è il paese dell'America Latina in cui l'esercizio del giornalismo è più pericoloso". 
Javier Valdez è la quinta vittima, professione giornalista, dell'anno 2017.
Il 22 novembre 2011 Javier Valdez ricevendo l'International Press Freedom Award CPJ disse nel suo discorso di ringraziamento: "Abbiamo imparato a vivere in tempi in cui i proiettili volano intorno a noi". Dodici infami colpi l'hanno finito, aveva 51 anni, di cui 30 passati a fare il Giornalista.
Il 22 novembre 2011 Javier Valdezricevendo l'International PressFreedom Award CPJ disse nel suo discorso di ringraziamento: "Abbiamo imparatoa vivere in tempi in cui i proiettili volano intorno a noi".
Doriana Goracci

video foto e riferimenti su
http://www.agoravox.it/Messico-Addio-Javier-Valdez.html

COMMENTA