325 utenti


Libri.itLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSKINTSUGIDINO PARK vol. 2LINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOIL RE CHE VALEVA 4,50€
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

5 Maggio 2017 13:13

UOMINI E DONNE CAPRE E VOTI

920 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


Un giovane amico francese a Marsiglia mi ha appena dato l'ok per pubblicare la sua foto con la molletta al naso, perché domenica prossima si va a votare. O no?
Sembra un brutto film prima della guerra, la guerra tra candidati in cui una signora ricorre all'odio di classe, all'odio di razza, all'odio di religione, per "vincere" la prossima domenica in Francia le elezioni, paese che sta proprio al nostro fianco: non è una bella sfida e non è un bel scegliere per il popolo che, ad esempio, aveva votato Melenchon.
E penso alle lotte delle donne per votare... era il 5 ottobre del 1944 e fu una marea in Francia. Votare è un diritto.
Eppure le capre hanno buona memoria, come asseriscono i ricercatori della Queen Mary University di Londra: "Riescono ad eseguire test di intelligenza, disegnati per le scimmie, e a ricordare le cose apprese a distanza di quattro anni. "
Con 4 voti, ripeto quattro, alla Camera dei Rappresentanti Usa, Trump è invece riuscito ad abolire e disfarsi per sempre della riforma sanitaria targata Barack Obama.Credo di aver capito che forse se è notte potrò sparare a chi si avventura a casa mia, per nuocermi. Devo capire se posso munirmi solo di un mattarello, che non serve più a una legge elettorale e fare la pasta fatta in casa, di giorno.C'è da avere paura a mettere in bocca qualsiasi cosa che non è stata modificata geneticamente, trattata artificialmente, rovinando la terra e il clima.


C'è da avere paura ma è necessario farsi coraggio, perché siamo un popolo in pace senza pace, per avere accettato in passato ogni più atroce elementare diritto alla vita e alla libertà della persona.
C'è da avere paura a fare i conti con costoro che continuano a manovrare il mondo a forza di paure e traffici, tangenti e disprezzo di ogni più elementare regola della convivenza tra i popoli.
"Caro Marziano, la raccomandazione è quella di conservare il territorio al meglio. Tutti hanno diritto di usufruirne perché è un dono."
Ce lo consiglia con affetto infinito, come fossimo le sue capre, Agitu Ideo, una splendida donna etiope che produce formaggi in Trentino, e legge un libro mentre i suoi animali pascolano. Chiama per nome tutte e 80 le sue capre e le carezza.
Doriana Goracci
Capranica 5 maggio 2017
http://www.agoravox.it/Elezioni-in-Francia-Uomini-e-Donne.html
FOTO E VIDEO

COMMENTA