306 utenti


Libri.itESSERE MADREGLI UCCELLI vol. 2LA SIRENETTAIL RIPOSINOLA REGINA DELLE NIAGARA FALLS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

23 Aprile 2017 12:30

Esiste e resiste... la volpe bianca e pensionati come Andrea Frapporti

880 visualizzazioni - 0 commenti

di doriana goracci


Saltellando tra le notizie: «Ero appostato per cercare di catturare qualche immagine dei lupi, come faccio di solito, senza molta fortuna, finora, in Lessinia quando, oltre la radura del prato, sulle rocce che mi stavano di fronte, a circa 200 metri in linea d'aria, ho visto uscire dalla tana la volpe e stendersi a sole. Ci è rimasta per tre ore, come fosse addormentata, girandosi tre volte, una per stirarsi, un'altra per mettersi pancia all'aria come fanno i cani quando vogliono farsi accarezzare e un'altra per grattarsi. Alla fine si è alzata ed è rientrata nella tana».
Chi racconta la sua avventura è il pensionato di 65 anni,documentarista e ambientalista roveretano, Andrea Frapporti.
Dall' Arena: Andava a caccia con il padre fino a vent'anni, poi ha appeso la doppietta al chiodo e si è comperato una cinepresa e la sua caccia sono oggi bellissimi documentari e foto che vengono proposti in molti siti e trasmissioni televisive. Con un documentario sull'aquila reale ha vinto, nel 2009, un premio a Montecatini Terme e ha partecipato alla trasmissione di Geo&Geo. È suo anche il filmato che nel 2011 documentò sul Monte Stivo, fra Arco e Rovereto, la presenza di un orso albino diventato la star di quell'estate.La scena si svolge a Sega di Ala, tra le province di Trento e Verona, dove Andrea Frapporti ha filmato per tre ore, dalle 15 alle 18, una volpe bianca (ovviaqmente non è quella artica), fuori dalla sua tana, esposta al sole di fine aprile, e a un vento gentile. Andrea Frapporti ha aggiunto che «il fenomeno dell'albinismo o della pigmentazione bianche, è molto raro nel mondo animale e credo si tratti di una volpe maschio, valutandone le dimensioni: infatti è molto alta e di stazza robusta».http://www.agoravox.it/Esiste-e-resiste-la-volpe-bianca-e.htmlNOTIZIE VIDEO E FOTO IMPERDIBILI...

COMMENTA