281 utenti


Libri.itCOSÌ È LA MORTE?TILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMABIANCO E NERON. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIALA SIRENETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

3 Aprile 2017 09:43

Evgenij Evtu?enko: poeta, il primo d'aprile 2017...

857 visualizzazioni - 1 commento

di doriana goracci

Poesie e romanzi... questo il lavoro di scrittura pensiero ed insegnamento di Evgenij Evtu?enko; detto così sembra una vita comoda e facile ma poi leggo la sua biografia e penso a quel ragazzino russo con la mamma cantante e il papà andato via.
Era figlio di uno studente di geologia dell'università di Mosca e di una nota cantante lirica di origine ucraina, Zinaida Evtu?enko, da cui prese il cognome d'arte. Nell'estate del 1941, con l'invasione nazista e i primi bombardamenti, il padre abbandona lui e la moglie, va a lavorare nel Kazakistan in una spedizione scientifica. Lui e sua madre lasciano Mosca dove tornerà, dopo alcuni anni, con la madre che però, poco dopo, lo lascerà per andare a cantare per i soldati al fronte. E lui comincia a scrivere versi. Qualche anno dopo, espulso dalla scuola, irrequieto e desideroso di conoscere stravaganti novità, Evtu?enko raggiunge nel Kazakistan il padre che gli procura un lavoro da manovale in una spedizione geologica, a patto che non riveli a nessuno di essere suo figlio...
segue con foto video poesie su http://www.agoravox.it/Evgenij-Evtusenko-poeta-il-primo-d.html

COMMENTI

3 Aprile 2017 09:45

mi spiace ma per problemi tecnici, non miei, il titolo del post che ho scritto è come segue:
Evgenij Evtusenko: poeta, il primo d'aprile 2017...

doriana goracci

COMMENTA