273 utenti


Libri.itN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREGLI UCCELLI vol. 2TILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

20 Marzo 2017 13:18

La mafia è una cosa brutta che uccide le cose belle

813 visualizzazioni - 1 commento

di Doriana Goracci

Grazie a tutte quelle meravigliose persone che spiegano a scuola, ai loro allievi, ai piccoli di ogni ordine e grado, a casa, mentre camminano, ogni giorno...quanto è brutta la mafia, quanto dobbiamo conoscerla e allontanarla, quanto è bello sentirsi uniti nel voler vivere con gioia e amore, rispettando tutte e tutti.Nel marzo del 2014 avevo riportato: "Aveva solo 4 anni il bambino ammazzato dentro una macchina, crivellata di colpi, con la madre, vedova dal 2010 e il suo compagno, anche lui pregiudicato in semilibertà. Hanno visto tutto e sono rimaste illese, due povere creature che erano nell' auto di 6 e 7 anni. L'agguato sulla statale 106, la Taranto-Reggio Calabria, all'altezza dello svincolo per Taranto."
Si svolgerà a Locri il 21 marzo e in contemporanea in 4000 luoghi in tutta Italia la XXII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico, in collaborazione con la Rai Responsabilità Sociale, Conferenza Episcopale Calabra e con il patrocinio del Comune di Locri e sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Il tema della giornata, "Luoghi di speranza e testimoni di bellezza", richiama proprio l'importanza di saldare la cura dell'ambiente e dei territori con l'impegno per la dignità e la libertà delle persone. Esercitando al contempo le nostre responsabilità di persone, di cittadini, di abitanti - ospiti e custodi - della Terra.
"La mafia è una cosa brutta che uccide le cose belle" l'ha detto un bambino, è un dovere crederci e lottare, un diritto vivere.
 

Doriana Goraccifoto citazioni e video sono disponibili su
 http://www.agoravox.it/La-mafia-e-una-cosa-brutta-che.html


COMMENTI

20 Marzo 2017 18:58

un migliaio di alpini con carta bianca risolverebbero il problema ... questi mafiosi di appoggiano sul loro mito (vedi il successo del film il padrino e similari) sui soldi dei loro complici magari del nord ma ricchi, avidi e potenti, su una parte della chiesa (quella che fa inchinare la statua della madonna davanti alla casa dei potente lazzarone)  sui fifoni tremanti, sui picciotti ignoranti, sugli avidi politici e sulle stupidità vacue ed inutili dei buonisti intelletualoidi. 
un migliaio di alpini con carta bianca risolverebbero il problema e chi lo dice é un comunista che non ama i fronzoli e tanto meno i lazzaroni fannulloni, i leghisti e i qualunquisti ... 
sono belle le frasi dei bambini ma noi adulti abbiamo il sacro dovere di liberali con ogni mezzo da questo cancro per offrire loro un mondo solidate e migliore. 

massimo

COMMENTA