311 utenti


Libri.itLA SIRENETTAIL RIPOSINOSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIEDMONDO E LA SUA CUCCIAI DUDÙ VANNO A SCUOLA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

31 Gennaio 2017 20:11

Strage di Viareggio Colpevoli ma poco

703 visualizzazioni - 0 commenti

di doriana goracci


E' solo il primo grado.
"Stava finendo la giornata del 29 giugno 2009, come oggi il mese, quando è deragliato un treno che trasportava gpl, miscela di idrocarburi, gas di petrolio liquefatto. È esploso nella stazione di Viareggio, alle 23:50, provocando al momento 13 morti 35 feriti gravi 1.000 persone evacuate...". 
Scrivevo così il giorno dopo: le vittime diventarono 32.La sentenza emessa oggi 31 gennaio, era per fare giustizia sul disastro che vedeva imputati 33 persone e 9 società: disastro ferroviario colposo, omicidio colposo plurimo, incendio colposo e lesioni personali colpose.
Scrivevo sempre il 30 giugno 2009: "Stavolta nessuna valigetta, nessun terrorista, nessun colpevole, solo il gpl che ancora brucia..."
145 udienze e la sentenza oggi: Colpevoli, ma poco. 7 anni per Mauro Moretti, ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato oggi presidente di Leonardo-Finmeccanica, e il PM ne aveva chiesti 16. E poi 10 assolti.
I familiari delle vittime sono arrivati in corteo al Polo fieristico, dove si svolgeva il processo con uno striscione "Viareggio 29-6-2009 niente sarà più come prima" con le foto di tutte e tutti, bambini compresi.
Killer fu il degrado. A Viareggio pioveva, oggi 31 gennaio.Doriana Goracci
video e foto cliccando su http://www.agoravox.it/Strage-di-Viareggio-Colpevoli-ma.html

COMMENTA