274 utenti


Libri.itSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIIL RE CHE VALEVA 4,50€ GLI INSETTI vol. 2LA SIRENETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

23 Gennaio 2017 10:26

Hotel Rigopiano Faye Dame: era tutto in regola, cher frère noir

1139 visualizzazioni - 2 commenti

di doriana goracci


Caro amico, fratello, figlio, cher frère noir, Faye Dame: ho saputo che ti hanno riportato su senza vita dopo le 17 del 22 gennaio. Sei oltre che una vittima di calamità naturale, come quella valanga, anche sul lavoro: non stavi in vacanza all'Hotel Rigopiano ma contento del tuo posto, facevi in cucina il lavapiatti.

Avevi 22 anni, eri un immigrato senegalese residente a Torino con lo status di rifugiato. Eri regolarmente assunto all'Hotel Rigopiano da due anni, in possesso di un permesso di soggiorno.Lo sapeva anche una tua amica 22enne, originaria del Camerun come te, che è stata ascoltata dagli inquirenti.So che hai  un fratello in Senegal ma i tuoi familiari vivono anche in Francia, Belgio e si, il Senegal, dove è rimasta la tua famiglia: solo a pronunciare Senegal,  è una nuvola di colori.

Chissà se avrai ripensato li sotto alla tua calda terra, a me è venuta in mente come un'onda felice la voce di Youssou Ndour come quella di  Akon o forse Domou Dialaw...La tua pelle nera è una perla in tanta neve che non voleva farvi del male.

Lo so che non c'è  nessun piccolo o grande paese ad aspettarti ma la tua comunità a Torino, in Italia, nel Mondo...la Comunità Umana in questi casi si abbraccia e stringe forte. Riposerai in pace anche se avevi ancora tutta una vita davanti a te.Ciao Faye Dame

Doriana Goracci

articolo e foto su http://www.agoravox.it/Hotel-Rigopiano-Faye-Dame-era.html

COMMENTI

27 Gennaio 2017 22:03

... tanta umanità e rispetto nel tuo "soave" scritto: ci voleva! grazie Doriana

Pier e gli altri dietro

26 Gennaio 2017 10:31

in questi giorni l' articolo era stato volutamente sospeso, ho apportato delle modifiche necessarie, dei video e foto Grazie http://www.agoravox.it/Hotel-Rigopiano-Faye-Dame-era.html

doriana goracci

COMMENTA