282 utenti


Libri.itMIRAKINTSUGIGLI UCCELLI vol. 2LA PESTE SCARLATTAIL RIPOSINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

21 Dicembre 2016 16:51

LETTERA APERTA DELL'UNIONE PATRIOTTICA AL COMITATO DEL NOBEL

875 visualizzazioni - 0 commenti

di Associazione nazionale Nuova Colombia

Attraverso una Lettera Aperta al comitato del Nobel, in rappresentanza di vittime e sopravvissuti al genocidio dell' Unione Patriottica (UP), questa organizzazione ha manifestato la propria preoccupazione per il discorso di Santos all'atto di ricevere il Nobel per la Pace.
In tale circostanza, Santos ha ignorato scandalosamente le vittime del terrorismo di Stato; non una parola sui falsi positivi che sono costati la vita a migliaia di giovani massacrati da esponenti delle Forze Armate, né dello sterminio della UP, o degli altri crimini di Stato commessi.
Cosa che in fondo non stupisce, poiché egli appartiene ad una famiglia oligarchica che, di tali crimini, è storicamente mandante e complice.
Il premio Nobel a Santos è stato funzionale ad una narrazione che vuole questo oligarca come impegnato nella causa della Pace; tuttavia, la storia della sua famiglia, la sua storia personale e anche gli avvenimenti degli ultimi tempi dimostrano che non solo tale premio è assolutamente immeritato, ma anche che, al di là di alcune dichiarazione formali, Santos non ha alcuna intenzione di riconoscere le responsabilità dello Stato sul paramilitarismo e la guerra.

COMMENTA