317 utenti


Libri.itPOLLICINOESSERE MADRECIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAKINTSUGIBIANCO E NERO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

21 Maggio 2016 16:11

per colpa dei boccoli e del gallo

805 visualizzazioni - 0 commenti

di Saverio


Ovviamente nelle stalle dei mezzadri di Saccorotto della fattoria in pietrae calce dei signorotti di casa Pippaesughi di Lunepiene non allevavano piùcavalli da tiro, e il loro odore ci mancava; a me e alle signorine figlie delnotaio che nelle vacanze estive venivano con i loro ridicoli berrettini a trascorrereun mesetto in campagna "per respirare meglio", come diceva la loro giovanemadre. Magre e pallide temevano i gatti ed il gallo e passavano il loro tempo arincorrere farfalle e lucertole.
Io le guardavo invidiosa dei loro boccoli biondi e delle loro scarpettecolorate;  ed una sera, arsa dalla mia invidia,gli tesi un tranello che ora rivedo perfido e cattivo ... ma non vi dico iltrenello.
Il tutto é su facebook e su altri miei blog e quasi sempre in evidenza, comein effetti mi merito da quando ero dirigente in un importante studio di usuraiper bene.

COMMENTA