281 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOESSERE MADREN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIAPOLLICINOCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

27 Febbraio 2016 22:52

rispetto e buon senso

980 visualizzazioni - 1 commento

di francesco lena


Gentile Redazione Le mando questo mio semplice scritto Vedase ritiene utile pubblicarlo, grazie.
C'è bisogno di più rispetto e buon senso.
Vorrei vedere in TV, sui giornali, internet, dai cittadiniin pubblico e in privato, comportamenti con maggior rispetto, sia nella societàsia di sé e con gli altri, accompagnato anche da più umiltà e buon senso.
Si vedono troppi comportamenti negativi, girano insulti,volgarità, parolacce e titoli dispregiativi di ogni genere, che non fanno perniente bene a chi le dice e tanto meno agli altri. Bisognerebbe incominciare daquei politici e dai personaggi pubblici che ci danno un cattivo esempio, poi cisono tanti cittadini con troppa aggressività, non adottano il minimo rispetto ebuon senso, per sé per gli altri.
Se alla base di ogni persona, ci fosse più consapevolezzadell'importanza del rispetto e lo adottassero per sé e per gli altri, cisarebbe sicuramente meno violenza nelle famiglie, con altri cittadini, nellasocietà, che farebbe molto bene a tutti, porterebbe a una convivenza migliorepiù costruttiva e positiva, sia sul piano civile, sociale e culturale.
Allora io chiedo gentilmente, cari mezzi d'informazione,cara scuola di ogni ordine e grado, care istituzioni a ogni livello, careassociazioni, care parrocchie, fate più informazione e formazione, allacultura, del rispetto delle regole e in particolare al valore del rispettodella persona. Questo servirebbe per prevenire tante situazioni negative e diviolenza, che purtroppo avviene ogni giorno nella nostra società.
Cari cittadini mettiamoci con grande responsabilità eimpegno tutti insieme, in ogni luogo con le nostre piccole e grandi azioni apraticare la bella cultura del rispetto, per contribuire a costruire unasocietà che sa cercare sempre il bene comune e tutto quello che ci unisce, doveprevalga sempre, il rispetto delle donne, rispetto per i bambini, rispetto peri vecchi, rispetto per tutte le persone fragili e che non manchi mai ilrispetto del grande valore della vita.
Poi bisogna impegnarci con determinazione per far vincere labuona e bella politica e dire ad alta voce dei si, si all'onestà, si allaverità,  si alla solidarietà, si alla buona educazione, si al buon senso,si all'umiltà e al rispetto, si alla corretta e buona informazione.
Termino con la speranza che tutto questo si avveri perraggiungere l'obiettivo di una società più giusta, di alta civiltà, rispettosadi tutte le bellezze della natura, delle persone, dove si possa stare beneinsieme, in famiglia ci sia una buona armonia, con quello della porta accantoci sia collaborazione, in ogni luogo trionfi l'amicizia, se raggiunto sarebbeproprio un grande obiettivo.
 
Francesco Lena Via Provinciale, 37
24060 Cenate Sopra ( Bergamo ) tel. 035956434

COMMENTI

28 Febbraio 2016 14:17

io ci aggiungo il gelato al cioccolato, rhianna, i dribblings di messi e i tramonti ai caraibi  ...se la "gentile redazione" me lo permette... 
Comunque apprezzo un sacco l'ironia  della "gentile redazione" per le evidenze sui cagnolini, i gattini, gli orsi, le insalate biologiche .... e per le poetiche ed originali odi del lena ..

Saverio

COMMENTA