278 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOIL CAVALIER IDEALEMIRACHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?N. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

27 Marzo 2015 12:53

SUOMICIDIO AD ALTA QUOTA

849 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci


La parola "suomicidio" non esiste, è la contrazione di suicidio-omicidio, una licenza spoetizzata che mi sono presa. Del pilota Andreas Lubitz sappiamo alcune cose all' indomani della tragedia in cui ha coinvolto 149 persone, stroncando psicologicamente  almeno un migliaio di loro famigliari e amici, quando ha ritenuto di farla finita , quando  barricato in cabina, col comandante lasciato fuori, ha lanciato l'airbus della GermanWings contro la montagna. Secondo il sito web che monitora i voli civili Flightradar24, i dati del transponder mostrano che l'autopilota del volo 9525 della GermanWings è stato riprogrammato da qualcuno in cabina di pilotaggio in modo da modificare l'altitudine dell'aereo da 38.000 a 100 piedi: l'analisi delle scatole nere non lascia dubbi.Dunque un suicidio? Se così fosse ci sono stati già tre precedenti episodi di piloti che si sono suicidati in volo, trascinando con sè i passeggeri in viaggio e il personale restante.Le ultime notizie dicono che fosse il fidanzato di una ragazza abruzzese, Valeria C.,lui era originario di Montabaur, in Renania, aveva 28 anni, viveva con i genitori e "nessun motivo per suicidarsi perché era felice", secondo quanto riferiscono gli amici.Andreas Lubitz,  da brillante pilota con 630 ore di volo e  dotato del Certificato di Eccellenza della FAA,sembra che fosse stato "più volte retrocesso" durante l'addestramento al volo della compagnia  Lufthansa, che ha frequentato dal 2008 ( lo scrive il tabloid Bild citando fonti della compagnia).   "Nel 2009 gli è stato diagnosticato 'un grave episodio depressivo poi rientrato' ". In totale sarebbe stato sotto trattamento psichiatrico per un anno e mezzo.Gli inquirenti della Procura di Dusseldorf hanno trovato indizi di una malattia psichica di Andreas Lubitz, nella perquisizione della sua casa (lo scrive Spiegel online). Il quotidiano  Bild  aggiunge che Lubitz era stato giudicato sei anni fa "secondo indiscrezioni in parte 'non idoneo al volo' " durante l'addestramento nella scuola di volo Lufthansa di Phoenix, negli Usa.Già la depressione...Una sua amica ha parlato di un passato"burnout" che comporta esaurimento emotivo, depersonalizzazione, un atteggiamento spesso improntato al cinismo e un sentimento di ridotta realizzazione personale, che porta a sfuggire l'ambiente lavorativo assentandosi sempre più spesso e lavorando con entusiasmo ed interesse sempre minori, a provare frustrazione e insoddisfazione, nonché una ridotta empatia nei confronti delle persone delle quali dovrebbe occuparsi. Il termine "depressione" è derivato dal verbo latino "deprimere", che significa "premere verso il basso": l' aereo è sprofondato.
Dicono che la scatola nera riporta   solo il suo respiro, che non ha mai risposto al comandante che alla fine gridava di aprirgli quella maledetta porta blindata...Rimangono le urla dei passeggeri  ed è veramente difficile sopportare l' immagine del dolore di chi rimane, in vita.E si cerca tra i resti, un senso a tutto questo male di vivere.
Doriana GoracciVIDEO E FOTO SU http://www.reset-italia.net/2015/03/27/suomicidio-andreas-lubitz

COMMENTA