248 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 2LA PESTE SCARLATTAGLI UCCELLI vol. 2LA REGINA DELLE NIAGARA FALLSBIANCO E NERO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

18 Settembre 2014 02:08

Caccia alla volpe Come eravamo o come siamo diventati?

876 visualizzazioni - 1 commento

di Doriana Goracci

"Quando la caccia è aperta la volpe si può cacciare." Forse non tutti sanno che "Caccia alla volpe nella campagna romana"  è un cortometraggio del  1938 diretto da Alessandro Blasetti, il primo esperimento di colore (technicolor) in Italia.In un video del Giornale  Luce del novembre 1934  una voce maschile descrive come "gli appassionati si sono riuniti per questo brillante sport che conta nell' esercito e nell' aristocrazia romana, gran numero di fedeli cultori".Non cambia molto due anni dopo, l' altro Giornale Luce  datato dicembre 1936, se non che una voce maschile descrive come "gli appassionati si sono riuniti per questo brillante sport che conta nell' esercito e nell' aristocrazia romana, gran numero di fedeli cultori".
Su wikijunior leggo della volpe quanto segue:"Le volpi più grandi sono lunghe da 82/90 cm mentre le più piccole misurano fino a 50/90 cm. La coda è lunga 35 cm. Il colore della parte superiore è bruno e arancione e la parte inferiore è biancastra.La volpe vive nei boschi e sulle montagne,nei prati nelle città e spesso nei paesi. È diffusa in Europa dove vive fino a 2800 metri d'altezza. Spesso, quando è alla ricerca di cibo, si introduce in cortili e pollai.La volpe è un carnivoro che mangia prede spesso deboli: galline e piccoli animali del bosco. Mangia anche rifiuti organici (scarti) per esempio bucce di banana, semi che noi non mangiamo ecc... Il piccolo di volpe non mangia carne subito dopo la nascita ma succhia il latte della sua mamma.Il parto avviene dopo 60 giorni' e possono nascere fino 12 piccoli, ma di regola sono 4 o 5.Ci sono molte leggende attorno alla volpe e alla sua proverbiale furbizia. In realtà sembra che la volpe non sia proprio un animale così intelligente.I nemici della volpe sono gli orsi, le linci, gli uomini e altri animali più grandi di lei."
Non so se in altra vita torniamo animali cose inanimate o persone, ma spero tanto che chi ha ammazzato una volpe nella campagna in provincia d' Isernia torturandola, impalandola su una sbarra, legandola con un petardo in bocca, muoia presto,imploda  e non si ripresenti più in nessuna forma di vita, fosse pure un sasso.
Doriana Goracci
video foto e altre notizie su http://www.reset-italia.net/2014/09/17/caccia-volpe-pet

COMMENTI

18 Settembre 2014 12:55

pienamente d'accordo d'impalare il miserabile che ha impalato la volpe ... ma che fare di coloro che approvano le truci morti quotidiane di bambini, donne ed esseri umani per le miserabili motivazioni dello sviluppo economico di chi è già straricco? (sono miliardi gli esseri che tollerano l'esistenza del capitalismo e pertanto senza dubbio colpevoli !) , ... a questo punto mi chiedo: non è che, forse forse, pol pot avesse ragione visto che anche lui si augurava  e contribuiva attivamente "a far morire presto" per motivi "umanitari"?

saverio

COMMENTA