292 utenti


Libri.itIL CAVALIER IDEALEIL RIPOSINOIL RE CHE VALEVA 4,50€ CIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAIL BRUTTO ANATROCOSO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

20 Agosto 2014 09:35

James Foley Giornalista vittima di Guerra con Messaggio all' Umanità

1137 visualizzazioni - 1 commento

di Doriana Goracci


In una mattina di agosto è arrivato  all' America, e vi lascio immaginare alla famiglia, il messaggio che hanno messo fine all' esistenza di James Foley, nella maniera più indegna disumana e folle,  da parte  dell' ISIS. Nella sua pagina su Facebook , la copertina appare con una scritta Find James Foley e il messaggio della madre la madre di Jim, Diane Foley scrive:" Siamo  fieri di nostro figlio Jim. Egli ha dato la sua vita cercando di esporre al mondo alle sofferenze del popolo siriano. Imploriamo i rapitori di risparmiare la vita degli ostaggi rimanenti. Come Jim, sono innocenti. Essi non hanno alcun controllo sulla politica del governo americano in Iraq, Siria, o dovunque nel mondo.Grazie Jim per tutta la gioia che egli ci ha dato. Egli era un figlio straordinario, fratello, giornalista e persona. Si prega di rispettare la nostra privacy nei giorni avanti come noi piangiamo e custodire Jim."
James Foley mancava dalla sua famiglia dal 22 novembre del 2012, era stato rapito in Iraq. Aveva 40 anni ed è stato ucciso martedì sera come conferma la famiglia.Il video girato sembra essere stato sequestrato nelle sue parti più cruente e non vedo come possa aiutare il mostrarlo, c'è un messaggio diretto al presidente Obama: "Qualsiasi tuo tentativo, Obama, di negare le libertà e la sicurezza ai musulmani sotto il califfato islamico porterà alla carneficina della tua gente". Nel video, prima della decapitazione, Foley stesso si rivolge ai suoi cari e accusa gli Usa e Obama sono i responsabili della sua morte. Le ultime parole del reporter, prima di essere decapitato un coltello.La furia dell'Isis si scaglierà ancora su uno statunitense: l'annuncio parla chiaro. La prossima vittima sarà un altro reporter: presentato come Steven Hoel Sotloff, sarebbe un corrispondente del Time, disperso dall'agosto del 2013 in Libia. Gli jihadisti avvertono: "Dipende dalle prossime decisioni di Obama".
 "Gli estremisti islamici dell'Isis hanno diffuso un video shock in cui decapitano un reporter Usa ne minacciano di morte un altro. La vittima sarebbe il freelance James Foley, rapito in Siria nel 2012. Nel video, intitolato 'Messaggio all'America', si vede un terrorista vestito di nero ed a volto coperto tagliare la gola al giornalista, in ginocchio nel deserto con indosso una tuta arancione. "Siamo inorriditi", commentano gli Usa."
 Nelle foto, che ho tratto dalla sua pagina FB,  lo vedrete "armato" di telecamera e microfono, faceva un brutto mestiere, quello di comunicare...In questo post non c'è altra bruttura da vedere ma vi invito con tutto il cuore e la mente al ricordo di ben altro messaggio, quello all' Umanità di Charlie Chaplin, al mondo, datato 1940.
 

Doriana Goracci


video e foto su http://www.reset-italia.net/2014/08/20/james-foley

COMMENTI

27 Agosto 2014 22:23

Il fatto dimostra chiaramente che l'imperialismo islamico è più feroce,più crudele dell'imperialimo americano,ed è assi pericoloso per noi europei:si espanderanno in Europa,Italia e Spagna,come nel tardo MedioEvo,se noi non li fermiamo-L'ONU è impotente,l'Europa deve prepararsi a una guerra "difensiva"

luciano

COMMENTA