300 utenti


Libri.itLA SIRENETTATILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITACHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?SCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

1 Novembre 2013 22:07

lettera aperta al P:D:

932 visualizzazioni - 0 commenti

di francesco lena


  Gentile Redazione Le mando questo mio semplice scritto Veda se ritiene utile pubblicarlo, grazie.


Lettera aperta al Partito Democratico.


Caro partito Democratico, vorrei che in occasione del congresso e delle primarie, diventasse una gara di idee, di proposte, per il bene dell'Italia, per l'Europa,per il mondo, sia nei circoli, nelle sedi provinciali, di quartiere, regionale e nazionali.


Una gara di idee, per fare una buona, sana e bella politica, per la gente, per nostro paese me per il bene comune.


Una gara di idee, per migliorare il nostro Servizio Sanitario Nazionale, la formazione, la scuola, la ricerca, la previdenza, l'assistenza.


Una gara di idee, per migliorare la qualità della vita, dei più poveri, dei più deboli, dei più bisognosi , degli anziani, degli ammalati, dei diversamente abili, dei bambini.


Una gara di idee, per i giovani, per i disoccupati, per la casa, per la famiglia.


Una gara di idee, per la sicurezza, per le persone, nelle case, fuori casa, sulle strade, sui posti di lavoro.


Una gara di idee, per migliorare, rispettare l'ambiente, per la prevenzione di frane, alluvioni, incendi.


Una gara di idee, per combattere la globalizzazione dell'indifferenza, del menefreghismo, dell'egoismo, per invogliare alla partecipazione, alla responsabilità, al prendersi cura delle cose.


Una gara di idee, per combattere seriamente le mafie, l'evasione fiscale, la corruzione, il malaffare il non rispetto delle regole.


Una gara di idee, per far crescere la cultura, dell'onestà, della trasparenza, della giustizia sociale, dell'uguaglianza, della democrazia, della libertà.


Una gara di idee, per l'immigrazione, sul soccorso in mare,sull'accoglienza, sull'ospitalità, sul rispetto della dignità delle persone.


Una gara di idee, per costruire una vera unione europea, per combattere, i qualunquismi, i populismi, gli egoismi, per una vera unione politica, economica e sociale.


Una gara di idee, per combattere la fame nel mondo, lo sfruttamento, le disuguaglianze, per la pace, per costruire una società, più giusta, per un futuro migliore, per tutti i cittadini del mondo.


Francesco Lena
Via Provinciale,37
24060 Cenate Sopra (Bergamo) Tel. 035/956434

COMMENTA