281 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMALA REGINA DELLE NIAGARA FALLSLA SIRENETTASCHIAPPETTA È MOLTO SENSIBILEGLI INSETTI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

15 Maggio 2012 23:24

Una Festa per Peter Boom

760 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci

Una Festa per Peter Boom il 26 maggio a Bagnaia (Vt) in Copy Left‏

E’ passato un anno, non so se sia  stato veloce o lento, buono o cattivo so che Peter è mancato tantissimo a tutti noi.Volò via il 26 maggio del 2011 e nel Suo testamento scriveva: “… di volere un’allegra sepoltura o cremazione, vietando ogni rito confessionale, in considerazione che la morte sia un ultimo happening, una naturale felice liberazione. ” Chi era Peter Boom? Un Libero Pensatore e su wikipedia l’ amico  Francesco Uda ha tentato di scriverlo:Peter Joan Boom (Bloemendaal, 31 marzo 1936 – Bagnaia, 26 maggio 2011) è stato un attivista, cantante e attore olandese, teorico della pansessualità…difficile separare l’attivista gay dall’attore, cantante, scrittore, doppiatore, cittadino, laico, uomo, agnostico” http://www.peterboom.it/home.html C’è un  gran desiderio di ricordarlo insieme e  di conoscere realmente chi in questo anno ci ha seguiti con affetto sulle pagine di Facebook. Abbiamo scelto un posto, il Bar centrale di Bagnaia,  con una sala dove incontrarci e fare musica, aprire un microfono per dare spazio a chiunque lo voglia:  è nella piazza del paese dove ha vissuto negli ultimi anni. A partire dalle 16 vi aspettiamo e  speriamo di essere in tanti, per cui invio il programma dettagliato UNA FESTA PER PETER   che è già presente su Facebook http://www.facebook.com/events/120237651444231/ e la sua biografia. Vi chiedo di considerare questo articolo  come  Comunicato alla stampa, in COPY LEFT come sottolineava sempre l’ Amico Peter: voleva che ogni informazione fosse divulgata e condivisa liberamente.
Peter era l’ amico che chiunque avrebbe desiderato al fianco, noi ci auguriamo di farlo conoscere e far  rimanere  viva la sua passione per la vita.
Doriana Goracci

Nella Sala del Bar Centrale in Piazza XX Settembre, 7 (per info: Tel. e Fax 0761 28977 – http://www.borgo1957.it/) “UNA FESTA PER PETER” Forza e coraggio ci vediamo il 26 maggio
Una Festa per ricordare l’amico PETER BOOM che il 26 maggio 2011 ci ha lasciato.
Nella mattinata, chi vuole, autonomamente e senza cerimonie, potrà visitare i resti mortali dell’amico Peter nel cimitero di Viterbo.
Ore 16:00 apertura della Sala dove si vedranno foto e video su PETER, chi vuole potrà raccontare parlare di Peter, narrare aneddoti, leggere, cantare, recitare… suonerà e canterà anche GIULIA ANANIA che ha partecipato tra i giovani, all’ultimo Festival di Sanremo.
Alle ore 18:30 “I MOZICA01” presenteranno due spettacoli:”IL RUMORE DEI PECCATI” interpretazione dei sette vizi capitali attraverso i suoni, i colori, gli odori e sapori. Per circa 40 minuti si alternano sul palco quattro musicisti (bassi, fiati, percussioni, tastiere) e una ballerina. Ospiti programmati e improvvisati potranno partecipare alla performance con letture di testi e poesie. “IL DIO ORCO E IL PARADISO TERRIBILE” “videoracconto musicale illustrato” “.. io sono l’orco, ma non hanno paura, mi chiamano signore, ma mi fanno sedere per terra con loro, tu non sei l’orco sei un porco, mi dicono, e mi passa la voglia di mangiarli, o il coraggio e poi mi chiedono di raccontargli una storia, di costruire un racconto, di raccontargli che cosa è successo, di fare una successione, una storia…” Si potrà cenare insieme nello stesso locale, si paga alla romana.
altre informazioni: http://www.peterboom.it/
COME ARRIVARE: http://www.peterboom.it/arrivare.html
MAPPA E PARCHEGGI: http://www.peterboom.it/mappa.html


l’ Associazione culturale Portodorida con sede a Capranica, aderisce e promuove l’ iniziativa
segue foto video e notizie su http://www.reset-italia.net/2012/05/15/peter-boom-festa-26maggio/

COMMENTA