273 utenti


Libri.itI DUDÙ VANNO A SCUOLA?IL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCISOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESIAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

12 Aprile 2012 12:43

VITTORIO ARRIGONI E' UN ANNO CHE NON CI SCRIVE PIU' DA GAZA

1185 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci

Concludeva i suoi post da Gaza, o dovunque fosse,   con un « Restiamo Umani ». Ci disse il 20 marzo 2009 dal suo blog Guerrilla Radio “Cari Hermanos, il nostro adagio “RESTIAMO UMANI” , diventa un libro.” Poi è stata la volta di Alessandra ed Egidia, rispettivamente sorella e madre di Vik “Sono passati quasi tre anni ed ora il libro di Vittorio diventa un “Reading Movie”. Ci sembrava “corretto” darne informazione anche qui dove lui ha comunicatola nascita del suo libro e dove noi ora Vi vogliamo informare di questo progetto. Potete trovare tutte le informazioni sul sito: www.restiamoumani.com
La notte in cui fu ucciso, la passai insieme a decine, forse centinaia  di persone su Facebook, in una diretta allucinante. Cambiai  anche titolo al post, Rapito PER SEMPRE Vittorio Arrigoni a Gaza NON SONO STATI UMANI, quando arrivò la parola fine, per Vittorio “Utopia”  Arrigoni.

Unadikum – Vittorio Arrigoni اناديكم – فيتوريو أريغوني

CIAO VIK, UN ANNO SENZA DI TE, è su Nena News :  “Non ci sono spiegazioni per un assassinio che ha sottratto Vittorio Arrigoni alla sua famiglia, ai palestinesi e agli italiani, scrive la cooperante italiana Meri Calvelli. Ma Gaza non dimentica, Vittorio è sempre li’…”

Sul Manifesto ho letto : “A Gaza ancora un’udienza rinviata. E il 15 è l’anniversario dell’uccisione Si annunciava una udienza affollata ieri mattina alla corte militare di Gaza City. Dopo la sospensione del processo agli assassini di Vittorio Arrigoni (nella foto reuters) decisa il mese scorso dalle autorità di Hamas per motivi di sicurezza – vale a dire i raid aerei israeliani sulla Striscia di Gaza – ci si attendeva una ripresa nel segno, stavolta, della concretezza. Anche perché a Gaza circolano voci che vorrebbero il processo chiuso entro breve, poco dopo il primo anniversario (il prossimo 15 aprile) dell’assassinio di Vittorio. E invece le cose sono andate, purtroppo, come sempre. La solita udienza-lampo. Stavolta in aula non mancavano i testimoni convocati dalla difesa, come è spesso capitato in passato, ma gli stessi avvocati dei quattro imputati. È stato nominato un avvocato di ufficio che però, non avendo seguito il «caso», ha chiesto e ottenuto il rinvio per poter leggere gli atti. La prossima udienza è stata fissata il 12 aprile. Se il processo procede a passo di lumaca, invece a Gaza vanno avanti speditamente i preparativi delle tante iniziative per l’anniversario dell’uccisione di Vittorio, che si svolgeranno in contemporanea con il programma in fase di definizione in Italia. Preparativi che devono tenere conto anche della gravissima crisi energetica che colpisce ormai da molte settimane Gaza, dove l’elettricità, a causa della mancanza di combustile, viene erogata soltanto poche ore al giorno. (michele giorgio)”

Sul  blog partecipavo per  cui collaboro da quasi 5 anni, quanti ne rEsiste, troverete  per  Vittorio Arrigoni scritto: Reset Italia è dedicato all’indimenticato blogger italiano Vittorio Arrigoni ‘Vik’, ucciso a Gaza City il 15 aprile 2011.
C’è su Guerrilla Radio, il blog di Vittorio Arrigoni, scritto”Il mio epitaffio potrebbe essere quel passaggio di Sade: mi ostino a vivere perché Anche da morto io continui a essere la causa di un disordine qualsiasi. (Carmelo Bene)”

Riporto quello che posso in questo articolo, video e notizie, iniziative e ricordi…spero che altri aggiungano. Alle volte sono stanchissima di scrivere per persone care e morte, alterno appena posso con  quelle vive e  Vik lo è e lo sarà sempre.

Doriana Goracci

 (segue con video foto e inizative su http://www.reset-italia.net/2012/04/12/vittorio-arrigoni-scrive-piu-da-gaza/)

COMMENTA