287 utenti


Libri.itLA SIRENETTALA REGINA DELLE NIAGARA FALLSI DUDÙ VANNO A SCUOLA?KINTSUGIIL RE CHE VALEVA 4,50€
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

7 Aprile 2012 11:17

SCUSA LO SFOGO UN ABBRACCIO E BUONA PASQUA

680 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci

Ho ricevuto un messaggio privato su Facebook da Ro Abbatelli che rendo pubblico col suo consenso: “CIAO DORIANA…NOI A TUTT’OGGI SIAMO SENZA LAVORO!!!!!NN IMMAGINI LE DOMANDE E I COLLOQUI FATTI MA NULLA IL VUOTO…MIO MARITO SI STA’ ARRANGIANDO A FARE QUALCOSA QUANDO CAPITA MA NN BASTA..UN MESE FA’ SONO ANDATA IN BANCA PER FARE LA SOSPENSIONE DEL MUTUO PER PERDITA DEL LAVORO!!!!!IL CRETINO CHE LAVORA ALLA BANCA NN MI HA FATTO PIU’ SAPERE NULLA DICENDO CHE I TEMPI SONO LUNGHI..NN E’ AFFATTO VERO POICHE’ E’ UNA LEGGE APPROVATA DAL GOVERNO ED E’ IMMEDIATA E’ PROPRIO INCOMPETENTE LUI..INSOMMA IL 10 APRILE HO LA RATA DEL MUTUO IN SCADENZA E CHIAMO IN BANCA SONO TUTTI IN FERIE A FESTEGGIARE FELICEMENTE LA PASQUA….IO QUESTE PERSONE CHE NE FREGANO COSI’ DEL PROSSIMO GLI FAREI PROVARE SULLA PROPRIA PELLE IL BRIVIDO DI NN AVERE PIU’ IL POSTO DI LAVORO….SONO ESAUSTA DORIANA NN CE LA FACCIO PIU’…SCUSA LO SFOGO UN ABBRACCIO E BUONA PASQUA”
Vù cumprà? Siamo al Verde! Ma si, andiamo Sul Tetto.

Avevo scritto di loro in passato, avendoli conosciuti per via di una sera a ridosso di Natale…Eravamo  stati insieme ad altri licenziati di Capranica della Chinotto Neri:”…Sono passata quindi nell’automobile di un ‘ altra coppia Maurizio Formentini, capo fabbrica, e Roberta Abbatelli la moglie, non avevano portato la loro bimba di 5 anni come altri. Vengono da Roma. Lui mi ha spiegato che erano due anni che stava lì, il cosiddetto ultimo arrivato. Con questa, sono tre le volte che si ritrova in mezzo a una strada anche se questa volta è particolare: la fabbrica non chiede cassa integrazione, non le vanno male gli affari…tutt’altro. Ma vanno meglio per loro, nella sede di Buccino in provincia di Salerno.E ogni volta è peggio, ovviamente. La moglie è in mobilità, lavorava per la CIT viaggi che venne poi privatizzata: hanno da pagare un mutuo per soli altri 26 anni…Dopo alcuni giorni: E siccome certe altre cose invece a me stanno molto a cuore, riporto un appello che   Roberta Abbatelli ( da me  conosciuta andando Da Capranica con chi lavorava alla Chinotto Neri, al Pianeta Benessere) ha scritto a Reset Italia, chiamandolo Il Calvario: “Buongiorno a tutti sono Roberta Abbatelli, moglie di Maurizio Formentini,ex dipendente Chinotto Neri licenziato improvvisamente come i suoi colleghi per la chiusura dello stabilimento di Capranica.Dal 2006 mio marito ha perso 3 posti di lavoro per il fallimento di ditte, la prima azienda I.S.F. ditta farmaceutica , in seguito dall’ azienda Bioprogress di Anagni ed ora la Chinotto Neri.Passiamo alla mia situazione : sono stata dipendente presso la C.I.T VIAGGI. Per me il calvario è cominciato 6 anni fà, l’azienda del turismo è fallita dopo essere stata privatizzata e gestita vergognosamente dai nuovi proprietari: 3 anni di cigs e ora una mobilità per un anno poi tutti a casa. Sono ovviamente 6 anni che cerco un lavoro disperatamente ma nulla..il deserto..sempre le stesse deprimenti risposte, le faremo sapere, c’è la crisi. Abbiamo un mutuo di 26 anni ed una bambina di 5 ,e non sappiamo più cosa fare, il mio è un grido disperato ed un appello a qualche angelo che magari può darci una mano a trovare qualcosa per  vivere, un lavoro e un po’ di serenità.Ovviamente io racconto la mia storia , ma come me ci sono tante altre famiglie che vanno aiutate. Roberta Abbatelli”

 

Non riesco più a bere in silenzio, veleni…E nonostante tutto è Pasqua.
Da Capranica Auguri di farcela,  di resistere con dignità e gioia perchè si è riusciti a superare il peggio…
Doriana Goracci

VIDEO E FOTO "PASQUALI" SU http://www.reset-italia.net/2012/04/07/sfogo-abbraccio-buona-pasqua/

COMMENTA