314 utenti


Libri.itKINTSUGILA PESTE SCARLATTAMIRALINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

9 Dicembre 2009 16:46

Euroartists Management, realtà casertana in continua evoluzione.

1014 visualizzazioni - 0 commenti

di Lucia Vagliviello

Il cartellone prevede molteplici appuntamenti musicali a partire dal 18 dicembre . Prima data a Sulmona con la Kiev String's Orchestra e il saxofonista Gaetano di Bacco.
 
Euroartists Management, realtà casertana in continua evoluzione.
 
 
Plausi e consensi per l’agenzia artistica casertana che continua ad affermarsi sul territorio nazionale ed internazionale.
 
L’agenzia artistica “Euroartists Management” nasce a Caserta nel 2001 grazie al   M° Angelo Taddeo, il quale ha curato, tutti i dettagli delle attività sinora promosse dalla stessa, concernenti l’aspetto musicale oltre ad ogni singolo evento realizzato, ottenendo ottimi riscontri .L’agenzia Euroartists Management sin dalla nascita ad oggi,vanta innumerevoli collaborazioni con artisti di fama nazionale ed internazionale in tutte le discipline musicali. Con la lirica ha polarizzato l’attenzione con la realizzazioni di concerti che vedevano, quali esponenti di spicco del settore: Luciana Serra, Renato Bruson, Monteserrat Caballè, Katia Ricciarelli, Rajna Kabaiwaska e tanti altri. Inoltre, l’ agenzia artistica, prima citata, ha prodotto per varie istituzioni più di 1000 opere teatrali tra le quali : Traviata, Aida, Nabucco, Simon Boccanegra, Trovatore, Rigoletto, Otello, Norma, Tosca, Turandot, Manon Lescaut, Madama Butterfly, Suor Angelica, Bohemè, Le Villi, Edgar, Barbiere di Siviglia, Nozze di Figaro, Don Giovanni, Vedova Allegra, Cin Cin là, Pagliacci e la Cavalleria Rusticana.
Nella musica sinfonica, invece, ha collaborato con artisti quali : Francesco Manara, Simonide Braconi, Massimo Polidori, Salvatore Accardo, Roberto Fabbriciani, Alexandru Tomescu, Giuseppe Andaloro, e Bruno Canino. Non sono mancate le formazioni cameristiche che ha rappresentato in vari concerti come ad esempio : il Quartetto della Scala, i Solisti del Teatro S. Carlo, il Quintetto dei Berliner Philarmonic, I Cameristi di Praga, la Kiev String’s Orchestra, il Quartetto della Filarmonica di S. Pietroburgo, la Camerata di Zurigo, il Wien Quartet e i Solisti di Budapest.
“Euroartists Management” ha inoltre svolto concerti in tutta Italia rappresentando artisti in vari festival e concorsi nazionali ed internazionali. Non è certamente fermo il settore riguardante la musica pop leggera che ha visto, la propria orchestra, accompagnare artisti come Antonella Ruggiero, Tosca, Jenny B, Jetro Tull oltre a vantare collaborazioni durante lo svolgimento di spettacoli particolari che vedevano  protagonisti :  Milva, Angelo Branduardi, Nicola Piovani e altri.
A breve, l’agenzia, sarà impegnata in una serie di spettacoli che si svolgeranno sul territorio nazionale. Il calendario in programma prevede una prima data stabilita per il prossimo 18 dicembre con la Kiev String's Orchestra con il saxofonista Gaetano di Bacco presso il Teatro di Sulmona mentre, il 28 dicembre si terrà il concerto della Filarmonica di Dniepropetrovs'k , una propria produzione, con Bruno Canino a Vico Equense , Napoli. Il nuovo anno inizierà alle ore 16.00 con  il Concerto della Filarmonica di Dniepropetrovsk  presso il Teatro del Giglio di Lucca, diretto dal   M. Elio Boncompagni. Il 4 gennaio, nuovamente la provincia di Napoli ospiterà gli artisti dell’Euroartists , precisamente a Vico Equense dove si svolgerà il concerto di Francesco Manara, primo violino del Teatro alla Scala di Milano, con la Kiev Strings Orchestra.
 
 
Lucia Vagliviello

COMMENTA