Arcoiris TV

Chi è Online

264 visite
Libri.itNOMADIC HOMES (IEP)PAUL OUTERBRIDGEDAVID BOWIE. THE MAN WHO FELL TO EARTHSTOPSAARINEN (I) #BasicArt

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Tutti i filmati di atypical

Totale: 1

Walter Ciusa incontra Fabio Testoni- Dandy Bestia, chitarrista/compositore degli Skiantos

Estratto da orlodelboccale.blogspot.com
Un paio di giorni fa, ho deciso di postare questo video di Walter oggi ... l'ho segnato sul calendario e - guardate la coincidenza - proprio ieri ho incontrato il famoso chitarrista-rock bolognese all'Osteria del Sole (in vicolo Ranocchi, nel Quadrilatero del mercato storico).
Bella sagoma di una delle band italiane "sperimentali" (gli Skiantos) più influenti nel panorama nazionale del '77 e anche oltre (hanno ispirato gruppi "giovani" come Elio e le Storie tese) smoccolava che gli toccava fare sistemare la lavatrice, che la notte prima gli aveva allagato la casa ...

Biasanòt e gentiluomo

Le produzioni della casa bolognese Atypicalmovie (qui il blog) variano parecchio di qualità : dal bestiario dei v.i.p. in stile "fan" a veri e propri ?gioielli? di video-reportage da strada.
Come questa ?camminata con intervista? nel cuore della notte bolognese, che dovrebbe essere citata e postata in ogni ?guida a Bologna? che si rispetti.
Innanzitutto il modus operandi : tre amici che alla chiusura di bar e osterie rincasano (prendendo la strada lunga) e iniziano a raccontarsela ... Patrizio Donati (patron dell'associazione "il Barattolo"), gli stessi Walter Ciusa (videomaker) e Fabio Testoni, in arte ?Dandy Bestia? (mitico chitarrista degli Skiantos).
Quest'ultimo è dapprima ritroso ad aprirsi davanti alla videocamera, poi - pungolato con mestiere da Walter - rompe gli argini e diventa un fiume in piena : la Bologna-chioccia amata e odiata, i cantori geniali (ma differenti) Lucio Dalla e Freak Antoni ... altri aneddoti e filosofia spicciola di vita ... una camminata che vale chilogrammi di testi scritti.
(Marco Poli)