241 utenti


Libri.itI DUDÙ VANNO A SCUOLA?IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREGLI UCCELLI vol. 2IL BRUTTO ANATROCOSOCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di VpS

Totale: 3

018)- Volontari per lo sviluppo Giugno - Luglio 2007

A SUD DELLA VACANZA: Il turismo è la prima attività economica al mondo, ma l'85% dei viaggi all'estero restano appannaggio di 20 paesi, tutti del Nord. Ora però anche a Sud si sta diffondendo la pratica delle ferie oltre confine: in Africa, ad es, il numero dei turisti che espatriano è passato da 10 a 20 milioni in un decennio; in Asia da 60 a 150 milioni. Ma non sempre il concetto di ferie coincide con quello occidentale. VpS racconta le "vacanze degli altri" (di Stefania Garini)
POLVERIERA LIBANO:Dopo 15 anni di guerra civile, 30 di occupazione ... continua

017)- Volontari per lo sviluppo Maggio 2007

CAPORALI DEL XXI SECOLO. Lavorano con contratti da 21 euro l'ora, ma ne guadagnano solo 3. Gli altri restano in mano "all'intermediario" italiano. Succede a moltissimi lavoratori stranieri nei cantieri della Tav, tra Milano e Torino. Ma nessuna denuncia. E adesso, grazie a una recente interpretazione del Testo unico sull'immigrazione, gli operai arrivano direttamente dalla Moldavia. Lavoro italiano, paga moldava. Tutto legale (di Maurizio Dematteis)
I CACCIA DELLA DISCORDIA. A breve nella base aeronautica di Cameri saranno assemblati gli F-35, i nuovi ... continua

016)- Volontari per lo sviluppo Aprile 2007

VADO AL MINIMO. Crisi energetica, catastrofi ambientali e povertà crescente. Che possiamo fare noi comuni cittadini per arrestare tutto questo? Molto. A cominciare dall'adesione alla campagna "Vado al minimo; spreco meno e vivo meglio". Iniziativa lanciata da enti locali, imprese, associazioni e media con suggerimenti e proposte concrete per dimezzare i consumi senza cambiare radicalmente il proprio stile di vita. E Volontari per lo Sviluppo è tra i primi promotori (di Maurizio Dematteis)
I FERMENTI DELLA NUOVA EUROPA. Dal 2007 Romania e Bulgaria fanno parte ... continua