Emergency

abbi il coraggio di pensare (Quintus Horatius Flaccus) - traduzioni

atrévete a pensar (Quintus Horatius Flaccus) - traduzioni

Fondazione Logos
Arcoiris TV

Chi è Online

206 visite
Libri.itOLIO DI COCCOSTOPEXTRAORDINARY RECORDS (IEP) - #BibliothecaUniversalisH2OTHE HISTORY OF GRAPHIC DESIGN VOLUME 1: 1890–1959

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Tutti i filmati di Sergio Gibellini

Totale: 68

Mario Brunello incontra alcuni scolari

Il 7 dicembre 2010 il celebre violoncellista Mario Brunello incontra alcuni alunni di scuole medie genovesi a Genova nell'auditorium "Casa Paganini" e, insieme al Maestro Pietro Borgonovo, descrive alcune particolarità del violoncello e delle varie tecniche per suonarlo. La sera precedente Mario Brunello aveva tenuto uno splendido concerto al teatro Carlo Felice di Genova eseguendo musiche di Sollima, Bach, Cassadò e Weir.

Presentazione di "L'ultimo gesto d'amore"

Il libro di Mina Welby e Pino Giannini "L'ultimo gesto d'amore" è stato presentato a Genova il 6 dicembre 2010 alla Libreria San Benedetto della Comunità fondata da don Gallo. Nel video sono presenti gli interventi di don Gallo, Mina Welby e Pino Giannini. Sono anche intervenuti alla presentazione la giornalista Silvia Neonato, l'assessore alla cultura del Comune di Genova Andrea Ranieri, il gruppo musicale "Ostinati e contrari Zena" ed un folto pubblico.

Ascanio Celestini in ricordo di Edoardo Sanguineti

Ascanio Celestini é stato invitato alla Facoltà di Lettere dell'Università di Genova per aprire una serie di conferenze in ricordo del poeta e scrittore Prof. Edoardo Sanguineti. Ascanio Celestini ha letto poesie di Sanguineti, ha recitato alcuni monologhi e ha espresso le sue riflessioni sulla società attuale.

Gino Paoli per beneficenza

Gino Paoli ha cantato per beneficenza in favore delle Croce Verde di Pegli (Genova) località in cui è nato, il 10 settembre 2010.Ha interpretato con classe ed intensità alcune canzoni famose dopo che sul palco erano intervenuti don Andrea Gallo e Beppe Grillo.

Beppe Grillo su volontariato e partecipazione

Beppe Grillo è intervenuto allo spettacolo di beneficenza per la Croce Verde di Pegli (Genova) insieme a don Gallo e Gino Paoli. Beppe Grillo attraverso le sue formidabili battute esorta la gente e sopratutto i giovani a partecipare in prima persona, a cercare informazioni autentiche, a fare volontariato costruttivo, a reagire alla decadenza della politica e della democrazia.

Premio Trabucchi 2010 a Milena Gabanelli e Report

Domenica 5 settembre a Illasi (VR) é stato consegnato il "Premio Trabucchi alla Passione Civile" a Milena Gabanelli ed alla redazione di "Report". Come ogni anno é stato un straordinario affettuoso incontro tra un pubblico sensibile e attento e gli ospitali e illuminati padroni di casa Raffaella e Giuseppe Trabucchi, i precedenti premiati Marco Paolini e Ascanio Celestini, Gino Strada (in collegamento telefonico), i giornalisti di Report Sabrina Giannini, Stefania Rimini e Bernardo Iovene, il noto presentatore di "Caterpillar" Massimo Cirri, che ha simpaticamente intervistato gli ospiti, i musicisti Lorenzo Monguzzi, Gianluca Casadei, Matteo D'Agostino, Roberto Boarini.Il pubblico, accorso numeroso anche da lontano, ha potuto porre domande, conoscere il metodo di lavoro di "Report"direttamenta da Milena Gabanelli e dagli altri giornalisti, ascoltare buona musica ed i formidabili monologhi di Marco Paolini e Ascanio Celestini.Visita il sito: www.premiotrabucchi.it

Don Gallo cittadino onorario di Campo Ligure

Il 28 agosto 2010 il Comune di Campo Ligure ha conferito la cittadinanza onoraria a don Andrea Gallo, la cui famiglia era originaria dell'operoso paese della Valle Stura, famoso per l'arte orafa della filigrana.

Don Gallo al concerto di Subsonica al PalaCEP

Don Gallo saluta e riscalda il folto pubblico giovanile al concerto offerto in beneficenza da Subsonica, Assalti Frontali e Zero Plastica in favore della Comunità di San Benedetto al PalaCEP di Genova-Pra il 4 agosto 2010. Don Gallo viene premiato da Carlo Besana animatore del CEP, quartiere popolare all'estrema periferia di Genova, ad un anno dall'inaugurazione del PalaCep, spazio coperto dedicato al pattinaggio e ad altre attività ricreative.

Paolo Rumiz racconta la storia della "Cotogna di Istanbul"

Il 27 luglio 2010 nel corso di un trekking notturno tra i pascoli ed i boschi del Passo Brocon, nell'ambito del festival "I suoni delle Dolomiti", Paolo Rumiz ha raccontato la storia della "Cotogna di Istanbul" in una baita nel cuore della notte, alla flebile luce di alcune candele, come usavano un tempo i caontadini nella stalla. Le immagini sono poco definite a causa della scarsa luminosità, ma qui soprattutto ha importanza la voce di Rumiz, che ci fa immaginare la complessa storia d'amore.

Moni Ovadia per don Gallo

Moni Ovadia è intervenuto il 18 luglio 2010 alla festa del compleanno di don Gallo nel centro storico più remoto di Genova nella zona presso Via del Campo, cantata da De André, ove abitano le "Princese". Moni Ovadia parla della sua amicizia con don Gallo, racconta storie ebraiche e canta un salmo di Davide.