Arcoiris TV

Chi è Online

235 visite
Libri.itWALT DISNEYPLAY WITH METHE STAN LEE STORY - edizione limitataCABOTOLO STRUFFALLOCERO BLU

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Tutti i filmati inviati da NADiRinforma

Totale: 328

La Strage dei Clandestini

28 gennaio 2008 storie di vittime dei naufragi, dei tir carichi di uomini, delle nevi sui valichi, dei campi minati... Incontro con Gabriele Del Grande, giornalista, fondatore dell’osservatorio sulle vittime dell’immigrazione Fortress Europe (fortresseurope.blogspot.com) e p. Gianni Nobili, missionario combonianoevento.
Realizzato con il contributo dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna ed in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Formazione.

Visita il sito: www.centrostudidonati.org

Visita il sito: www.mediconadir.it

L'Orto dei Tu'rat

NADiRinforma promuove la divulgazione del progetto confluito nell'Assoc. L'Orto dei Tu'rat che il giorno 29 febbraio '12 è stato presentato dal suo fondatore Cosimo (Mino) Specolizzi c/o la Biblioteca Lame (Bo) nell'ambito della rassegna “Ricette di Resilienza – Acqua una risorsa preziosa”.Le strutture in pietra a forma di mezzaluna, chiamate Tu'rat o mezzelune fertili, funzionano come condensatori di umidità atmosferica e vorrebbero affrontare l'importante problema della desertificazione e salinizzazione del suolo rimpossessandosi di un progetto idrogeologico che risale a circa 9.000 anni fa e che venne elaborato dalla civiltà mediorientaleLe “mezzelune fertili” rappresentano un condensato di millenni di fatica e cura del mondo tradotti in forme architettoniche e utilizzando la conoscenza sul ciclo naturale dell’acqua e le sue interazioni con le pietre. Il progetto intende generare spazi dove il confine tra arte, ecologia del paesaggio, biodiversità, identità storica e paesaggistica dei luoghi si fa labile e indistinto.

Visita il sito: www.ortodeiturat.it

Visita il sito: www.mediconadir.it

io sono un cane live @ brinc@ festival 2011

NADiRinforma.Dal canile ad oggi il figlio del cane è nato nel 1983 il figlio del cane è nato in Sardegna il figlio del cane è stato adottato da Bologna il figlio del cane è un musicista lavoratore ed ex-studente di cinema il figlio del cane è stato per molti anni componente di un gruppo il figlio del cane è FOLKbeatNUMERO2 cosa sono i PACCHETTI TEMATICI gratuti.L'associazione culturale Che Torni Babele presenta la terza edizione del Brinc@ Sardinian Festival, il più importante festival della nuova musica "made in" Sardegna fuori dalla Sardegna, che si e' svolta sabato 21 maggio 2011 nei locali dell'Estragon di Bologna.www.chetornibabele.comwww.iosonouncane.it

Visita il sito: www.mediconadir.it

NO TAV a Bologna -- blocco dell'autostrada

NADiRinforma: giovedì 1 marzo un corteo formato da un migliaio di persone dopo aver sfilato per il centro della città ha occupato l'autostrada e la tangenziale di Bologna. La manifestazione si è svolta senza incidenti.

Visita il sito: www.mediconadir.it

Visita il sito: www.notav.eu

Summit Modern Money Theory. Rimini, 24-26 febbraio 2012

NADiRinforma. Si è tenuto a Rimini un summit sulla Modern Money Theory, una teoria economica che potrebbe aiutare diversi paesi europei a risollevarsi dalla crisi.Sono intervenuti cinque economisti di fama internazionale invitati dal giornalista Paolo Rossi Barnard per spiegare davanti a quasi duemila persone l'assetto socio-economico che ha portato i paesi dell'Unione monetaria europea a un tracollo finanziario dovuto soprattutto all'Euro, moneta non sovrana per i 17 paesi che la possono solo utilizzare.

Visita il sito: www.mediconadir.it

Alex Zanotelli. Le strade di Paolo tra le genti

Alex Zanotelli è il secondo ospite delle iniziative promosse dal Centro Studi “G. Donati” di Bologna per discutere del rapporto tra il mondo della cultura e il Sud del Mondo ed il ruolo che studenti e docenti universitari possono assumersi nella risolvere le disparita' sempre piu' forti tra la parte più ricca e quella più povera del mondo.Dopo la lezione di Monsignor Bregantini, si passa all'appuntamento con “Le strade di Paolo tra le genti”, per il quale padre Zanotelli, missionario comboniano, parla al pubblico di migrazioni e dell'importanza dell'incontro, con studenti fuori sede, immigrati, rifugiati, con i poveri e gli sfruttati del nostro tempo, prendendo spunto dall'esperienza di Paolo di Tarso, migrante e apostolo delle genti.Introduce: Santino Prosperi, preside della Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Alma Mater Studiorum - Università di BolognaModera: p. Giovanni Munari, direttore EMI Editore - Bologna

Visita il sito: www.centrostudidonati.org

Visita il sito: www.mediconadir.it

Modern Money Theory - presentazione dell'evento

Paolo Barnard presenta l'evento in preparazione, programmato a breve in Italia. Il summit di due giorni prevede l'intervento di importanti economisti internazionali esperti di Modern Money Theory e si pone quale obiettivo la formazione del primo gruppo di attivisti della MMT contro lo scempio del Colpo di Stato Finanziario. La MMT è oggi probabilmente l’unico strumento esistente di scienza economica e sociale che è in grado di sventare il colpo di Stato finanziario Neoclassico, Neomercantile e Neoliberista che, particolarmente nell’Europa dell’Eurozona, ha posto fine di fatto alla democrazia. E’ in gioco il destino reale di milioni di famiglie, di centinaia di migliaia di aziende, e dell’Italia stessa nella sua esistenza democratica. L’urgenza è massima, l’Eurozona è al collasso, pochi immaginano oggi le tragiche conseguenze decennali di questo disastro criminoso. Per aderire all'iniziativa invia una mail a: paolo.barnard@yahoo.it

Visita il sito: paolobarnard.info

Visita il sito: www.mediconadir.it

Modern Money Theory ... in progress

Paolo Barnard, journalist, presents the event in progress: some important international economists of Modern Money Theory are coming in Italy to form the first group of activists of MMT against the destruction of the Financial Coup. To join the event send a mail: paolo.barnard@yahoo.it

Visita il sito: paolobarnard.info

Visita il sito: www.mediconadir.it

The Chieftains e Antonio Castrignanò

NADiRinforma partecipa allo showcase-aperitivo organizzato dalla Fondazione della Notte della Taranta il 20 agosto 2011. L'evento ha visto protagonisti The Chieftains e Antonio Castrignanò nella splendida cornice della Masseria Chicco Rizzo di Sternatìa (LE)

Visita il sito: www.mediconadir.it

Visita il sito: www.lanottedellataranta.it

Incontro con Hossam el-Hamalawy e Michael Anti

NADiRinforma incontra nel corso del festival Internazionale a Ferrara del 2011, Hossam El Hamalawy, blogger e attivista egiziano, vincitore dell’ edizione 2011 del premio Anna Politkovskaya e Michael Anti, blogger e giornalista cinese. Con Hossam El Hamalawy, che è stato un protagonista attivo degli eventi che hanno mutato profondamente la storia del suo paese negli ultimi mesi e ancor prima , provvedendo inoltre a diffonderne la conoscenza all’ esterno dei confini egiziani , cerchiamo di concentrandoci sulla situazione attualmente in corso e le possibili evoluzioni di uno scenario troppo in fretta allontanato dai riflettori dei media, mentre con Michael Anti ci spostiamo in Cina, ad investigare il ruolo dei social media nel contesto del gigante asiatico, anche per comprendere che ruoli è necessario interpretare e quali difficoltà si devono affrontare per diffondere informazione nel contesto del paese in maggior crescita al mondo. Intervista a cura di Angelo Boccato. Riprese a cura di Angelo Boccato e Francesco Montori. Montaggio Corrado Zappaterra.

Visita il sito: www.mediconadir.it

Visita il sito: www.arabawy.org