Chi è Online

234 visite
Libri.itPALEOART. VISIONS OF THE PREHISTORIC PASTNYT. 36 HOURS. EUROPA - seconda edizioneOLTREMAI - Trade editionJAMES BALDWIN. THE FIRE NEXT TIME. PHOTOGRAPHS BY STEVE SCHAPIRO - edizione limitataMAN RAY

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Tutti filmati di Marco Palombi

Totale: 18

Emergency - Centro Salam di cardiochirurgia a Khartoum, in Sudan

10 anni fa, il 19 aprile 2007, EMERGENCY apriva il Centro Salam di cardiochirurgia a Khartoum, in Sudan.
Era il primo centro di cardiochirurgia completamente gratuito in Africa che avrebbe curato pazienti del Sudan e anche dei Paesi vicini.
Il risultato di questi 10 anni di lavoro è stato presentato a Khartoum, alla conferenza "10 anni del Centro Salam", organizzata in collaborazione con il Ministero federale della Sanità sudanese.
Gino Strada, Cecilia Strada e i collaboratori di Emergency ci raccontano questa esperienza.

Per approfondire: www.emergency.it

Visita il sito: www.marcopalombi.it

Cina: tra tradizione e modernità

Un lungo viaggio partendo dalla moderna Shanghai fino a scoprire le più remote minoranze etniche del Guizhou.

Visita il sito: www.marcopalombi.it

Los Seris, Sonora, Messico

Los Seris è una comunità indigena confinata nel nord del paese ed emarginata dallo stato messicano.

Visita il sito: www.marcopalombi.it

Roma. Hotel 4 stelle, modello di autogestione e convivenza multiculturale

ROMA - Una strada sterrata senza uscita, l'inferriata lungo il cortile esterno che quasi nasconde l'edificio di quattro piani, tutti in vetro; da fuori, l'aspetto non è dei più accoglienti. Ma quando si entra nel cortile di quello che una volta era l'hotel a 4 stelle Eurostars Congress, la sensazione è quella di un mondo sospeso, parallelo, la percezione di un'esperienza unica nel suo genere. Abbandonato - nessuno sa il perché - negli anni '90, l'hotel è stato occupato tre anni fa da circa 200 immigrati senza una casa: in poco tempo sono diventati una comunità di circa 300 famiglie, gente proveniente da tutti i continenti. Somali, sudanesi, libici, peruviani, ma anche italiani, qualche romeno, pochi cinesi e tanti tunisini, reduci da "inferni" di ogni sorta.

Visita il sito: www.marcopalombi.it

EMERGENCY - Iraq, nella terra dell'orgoglio curdo

Il lavoro di Emergency nel Kurdistan iracheno.

Visita il sito: www.marcopalombi.it

Formaggio di yak. Pamir, Tajikistan

Formaggio di yak. Pamir, Tajikistan

Visita il sito: www.marcopalombi.it

Trailer "Aspettando domani"

Trailer che precede il lungometraggio "Aspettando domani"

Visita il sito: www.marcopalombi.it

Intrappolate negli anelli della tradizione

Al confine tra Myanmar e Thailandia, dove la giungla è fittissima e riesce persino a far scomparire il cielo un gran numero di persone arriva da tutto il mondo per una grande attrazione, davvero unica: le Donne Giraffa. Le cosiddette Long Neck - della tribù Kayan - aspettano l'arrivo dei turisti ai quali vendono i prodotti artigianali costruiti con le loro mani, ma soprattutto si fanno fotografare con gli anelli dorati stretti attorno al loro collo, che diventa sempre più lungo e che provoca dolori, oltre che gravi complicazioni alla mobilità della testa, alla spina dorsale, alla deglutizione. Al di là dell'aspetto folkloristico, c'è un grosso giro d'affari, sfruttato da una rete di boss locali, che guadagnano fior di quattrini sulle foto scattate alle donne. La maggior parte di loro, originarie del Myanmar, attraversa il confine per sottrarsi alla dittatura e al conflitto armato che coinvolge numerose aree etniche del paese.

Visita il sito: www.marcopalombi.it

Rifugiati Roma

Roma, Esuli dall'Etiopia e dall'Eritrea.

Visita il sito: www.marcopalombi.it

Oxfam Italia: Amazonia, Ecuador - Marco Palombi

Nel piccolo paese sudamericano, così come in tutti gli altri dove l'agricoltura locale è condizionata dagli oligopoli dell'industria alimentare, è in atto una riscossa incoraggiata da Oxfam Italia. C'è in gioco il recupero di antiche colture che generino nuove domande e affranchino dalla dipendenza dai colossi multinazionali. La lotta alle monocolture sui terreni sottratti alle piccole comunità di agricoltori

Visita il sito: www.marcopalombi.it