Chi è Online

170 visite
Libri.itA GARDEN EDEN. MASTERPIECES OF BOTANICAL ILLUSTRATIONDÜRER (I) #BasicArtANYA E TIGRE BIANCABARBRA STREISAND. BY STEVE SCHAPIRO & LAWRENCE SCHILLER - Trade editionDELIZIE IN PAUSA PRANZO

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Tutti filmati di Luca Salici

Totale: 2

Mandiamo In Pensione Riccardo Orioles

Per sostenere Riccardo Orioles in attesa che lo Stato formalizzi i benefici della Legge Bacchelli, potete comprare online "Memoria". Lo trovare su Payhip, gratis o con una donazione a vostro buon cuore https://payhip.com/b/mOX3, e su Amazon http://bit.ly/memoria-orioles in formato Kindle o in versione cartacea.

Con Giambattista Scidà, La redazione del Giornale del Sud, La redazione de I Siciliani, Brunella Lottero, Lorenzo Misuraca, Luca Vullo, Massimiliano Nicosia, Michela Mancini, Rocco Rossitto, Serena Maiorana, Danilo Daquino, Sara Spartà, Gianfranco Faillaci, Giovanni Caruso, Elena Fava, Luca Salici, Claudia Campese, Simone Olivelli, Leandro Perrotta, Luisa Santangelo, Mattia Gangi e Salvo Catalano di Meridionews, Pino Finocchiaro, Norma Ferrara, Enzo Iacopino, Miki Gambino, Claudio Fava, Luciano Bruno, Fabio D'Urso.

Si ringrazia per le immagini: "L'Ultima violenza" di Pino Finocchiaro, La Storia siamo noi, "Antimafia Special" di Mario Spada, Il Fatto Quotidiano - Saul Caia e Dario De Luca, Cittainsieme, Camera dei Deputati.

Musica: Pippo Pollina ? "Versi per la libertà", regalato e dedicato per l'occasione a Riccardo

Grazie a tutti quelli che hanno sostenuto la petizione "Mandiamo in pensione Riccardo Orioles" su Change.org all'indirizzo http://bit.ly/MandiamoInPensioneOrioles

Un ringraziamento speciale a Nando Dalla Chiesa, daSud, Piero Grasso, Fondazione Caponnetto, Libera, Arci, Mauro Biani, Antonio Sciotto, Giorgio Santelli, tutti i redattori di Ucuntu e della rete dell'associazione Lavori in corso, Elena Mortelliti, il Premio Roberto Morrione.

Questo video è stato fatto da Luca Salici l'1 gennaio 2017.

È rilasciato sotto licenza Creative Commons, Attribuzione 3.0 Italia [CC BY 3.0 IT]

"A che serve vivere se non c'è il coraggio di lottare." - Pippo Fava
  • Lingua: ITALIANO | Licenza: Licenza 3.0
  • Visualizzazioni: 196
  • Tutti filmati di: Luca Salici | Durata: min | Pubblicato il: 2017-01-09
  • Categoria: ITALIA E SOCIETÀ

La libertà ha un prezzo - Riccardo Orioles (videodoc di Elena Mortelliti)

Oggi è il compleanno di Riccardo Orioles, giornalista de "I Siciliani" di Pippo Fava. Compie 67 anni. Vissuti da giornalista e scrittore con la "schiena dritta" come si suol dire tra quelli che pensano a lui ogni tanto e magari gli danno anche una pacca sulla spalla. La verità è che la libertà ha un prezzo, e quella di Riccardo, forse una delle penne (ancora in vita fortunatamente) più importanti d'Italia, è costata a lui più di qualunque altro. Lo ha raccontato anni fa Elena Mortelliti in un videodoc, che recupero per l'occasione. Certamente quelle di Ricc sono state scelte personali, e nessuno di noi può pensare di interpretarle come giuste o sbagliate.

Auguri Riccardo! So che passerai le feste nella tua casina di Milazzo, un po' acciaccato per via di qualche malanno. Magari cerchiamo di organizzare una carovana per salutarlo in questi giorni e berci un caffè e sambuca?

PS. Vorrei capire un giorno, magari con il presidente dell'ODG Iacopino (Enzo Iacopino) e Paolo Butturini (FNSI), perché un maestro di giornalismo come Orioles, che ha formato intere generazioni di professionisti (posso farvi una lista infinita), non ha nemmeno una piccola pensione da giornalista (eh sì, nei giornali antimafia dove lavorava non gli hanno mai pagato i contributi! scandalo!). Mentre continuiamo a pensare alla "formazione continua", ai test online e ai corsi per i crediti di aggiornamento.

Luca, de i carusi di Riccardo Orioles

Mandiamo in pensione Riccardo Orioles
  • Lingua: ITALIANO | Licenza: Licenza 3.0
  • Visualizzazioni: 407
  • Tutti filmati di: Luca Salici | Durata: min | Pubblicato il: 2017-01-09
  • Categoria: ITALIA E SOCIETÀ