Arcoiris TV

Chi è Online

147 visite
Libri.it1000 CHAIRS. UPDATED VERSION (IEP)STOPATTILIOKEIICHI TAHARA. ARCHITECTURE FIN-DE-SIÈCLEDAVID LACHAPELLE. LOST + FOUND. PART I

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Tutti i filmati di LA SCUOLA DI PACE

Totale: 4

BAMBINI IN FUGA

In viaggio con il nostro JOYBUS, nell'estate 2014, dalla Sicilia alla Svezia seguendo il tragitto dei BAMBINI IN FUGA dalla guerra, verso il loro sogno di pace e libertà.
Un FILM che affronta l'esodo dei BAMBINI e delle loro famiglie partendo dal loro arrivo in Sicilia con i barconi della morte, poi a Milano, in Svizzera e in Svezia, dove la loro "fuga" ha termine e possono ricostruirsi una nuova vita.
Il FILM è una co-produzione di base di tutti i sottoscrittori.

Regia: Simone Danieli
Collaborazione alla Regia: Paolo Maselli
Soggetto: Italo Cassa
Musiche: Andrea Camerini (sul brano "Mother" chitarra e backing vocals: Savanah Chiavetti)
Riprese: Simone Danieli, Marco Ferrario, Paolo Maselli, Andrea Sperotti
Montaggio: Simone Danieli
Stop Motion iniziale: Clizia Mauloni
Voce iniziale: Cristiana Raggi
Missaggio audio: Alessandro Giudice
Traduzioni dall'arabo: Adil Farah

Visita il sito: www.lacarovanadellagioia.org

Visita il sito: www.bambininfugafilm.com

Bambini in fuga (promo)

BAMBINI IN FUGA - Promo

In viaggio con il nostro JOYBUS dalla Sicilia alla Svezia seguendo il tragitto dei BAMBINI IN FUGA dalla guerra, verso il loro sogno di pace e libertà.
Un FILM che affronta l'esodo dei BAMBINI e delle loro famiglie, dalla Siria e da altre regioni in fiamme, partendo dal loro arrivo in Sicilia con i barconi della morte, poi a Milano, in Svizzera e in Svezia, dove la loro "fuga" ha termine e dove vengono ospitati civilmente.
La Scuola di Pace, nel suo fare, porta loro un attimo di gioia, un sorriso credendo che quel sorriso possa arrivare ai cuori di chi non ce l'ha fatta e a quelli di chi, in questo momento, ci sta provando con un viaggio infernale verso la libertà e la pace.

Bambini in fuga
un film di Paolo Maselli e Simone Danieli

Soggetto
Italo Cassa

A cura della Scuola di Pace
(associazione di volontariato onlus)

Fotografia
Simone Danieli
Paolo Maselli

Montaggio
Paolo Maselli

I volontari della Scuola di Pace
Italo Cassa (Capitan Gioia)
Marinella Fiaschi (Clown Piccabù)
Maurizio Quilici

Gli attivisti per i diritti umani di Catania
Nawal Soufi
Agato Ronsivalle

Clown umanitari di Milano
Mommi MommiClown

Questo film è una "co-produzione di base"

Info per partecipare alla realizzazione:
www.bambininfugafilm.com
facebook/bambininfugafilm

Visita il sito: www.bambininfugafilm.com

FIDUCIA DAY 2012

La quinta edizione del FIDUCIA DAY si svolgerà dal 21 al 23 Settembre 2012 in corrispondenza con la Giornata Internazionale per la Pace.In questi anni, da quando abbiamo promosso questa iniziativa, abbiamo affrontato il tema della paura, del "diverso" e anche del nostro futuro. Ora è arrivato il momento di realizzare una vera e propria rivoluzione, di andare verso il nuovo Mondo!La rivoluzione che vogliamo proporre è quella dei colori, della solidarietà concreta, della condivisione, del far crescere noi stessi e il nostro Mondo verso una nuova società in cui ci siano uguali diritti per tutti, la pace, un ambiente pulito, il lavoro, un salario minimo garantito per tutti."Di austerità si muore. L'unica possibilità che abbiamo di sviluppare la nostra vita è quella di divertirci. Se siamo contenti, se facciamo delle cose che ci piacciono, allora l'economia cresce" Lo diceva l'amico Renato Nicolini, e noi appoggiamo in pieno la sua proposta: W I COLORI, W LA VITA, W NOI TUTTI!Ulteriori info sull'evento: www.lascuoladipace.orgLa musica del video si intitola "La Rivoluzione" ed è un brano del gruppo "I Ratti della Sabina"I disegni sono stati realizzati dalle scuole d'Italia e del Mediterraneo che hanno partecipato, dal 2006 fino ad oggi, al Concorso Internazionale "Enzimi di Pace - L'Albero dei Colori" Per il 2012 il Liceo Fakhr el Dine di Beirut in Libano.Le fotografie nella prima e nella seconda parte del video fanno riferimento alla missione "La Scuola di Pace in Emilia

Visita il sito: www.lascuoladipace.org

Fiducia Day 2010

Dal 18 al 21 Settembre 2010 si svolgerà la terza edizione del Fiducia Day, a Roma e nelle altre città d'Italia e del Mondo. Stiamo vivendo un clima di GUERRA non dichiarata, fondata sull'indifferenza... Abbiamo bisogno di ritrovare la FIDUCIA in noi stessi e nel prossimo. Costruire un FUTURO di Pace e di GIOIA per tutte/i!!! Sul sito dell'Agenzia della Gioia verranno resi noti tutti gli appuntamenti in programma.Se hai una proposta aderisci, realizza un Fiducia Day nella TUA Città! Video realizzato da Italo Cassa La Scuola di Pace : Agenzia della Gioia Si ringraziano i bambini e ragazzi delle scuole d'Italia, Libano, Bosnia, Serbia, Romania ed Haiti che hanno partecipato al Concorso "Enzimi di Pace 2010", dai cui lavori abbiamo realizzato il video)

Visita il sito: www.agenziadellagioia.com