Arcoiris TV

Chi è Online

208 visite
Libri.itOLI ESSENZIALILEROY GRANNIS. SURF PHOTOGRAPHY (IEP)RALPH GIBSON. NUDELICHTENSTEIN (I) #BasicArtLEONARDO DA VINCI. TUTTI I DIPINTI

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Tutti i filmati di John Ford

Totale: 3

Il Massacro Di Fort Apache

Un generale, retrocesso al grado di colonnello e mandato al comando di Fort Apache, cerca ad ogni costo di rivalutarsi sfidando un capo pellerossa, che comunque ha la meglio su di lui. Un giovane, tra i pochi superstiti, sposa la figlia dell'ostinato colonnello, che ci ha rimesso la pelle. Una delle moltissime rivisitazioni della storia di Custer (anche se qui il protagonista si chiama Thursday). È considerato uno dei capolavori western di Ford, superato forse soltanto da Ombre rosse e da Sfida infernale. Henry Fonda fa il colonnello e toglie quasi tutto lo spazio a Wayne, relegato in una parte quasi da caratterista. Ruolo determinante ha invece la famosa "Valle dei monumenti".

Ombre Rosse

Ombre rosse (Stagecoach) è un film del 1939 diretto da John Ford. La sceneggiatura, scritta da Dudley Nichols adattando il racconto di Ernest Haycox "La diligenza per Lordsburg" (1937), segue un gruppo di estranei che attraversa il pericoloso territorio Apache su una diligenza. Il film ha come protagonisti Claire Trevor e John Wayne nel ruolo che lo rese celebre, e fu il primo di molti western che Ford girò usando come location la Monument Valley.

Fort Apache

En general, relegado al rango de coronel y enviado al comando de Fort Apache, intente, a cualquier costo, reevaluarse desafiando a un jefe indio, que aún tiene lo mejor de él. Un joven, entre los pocos sobrevivientes, se casa con la hija del obstinado coronel, que nos ha vuelto a poner la piel. Una de las muchas reinterpretaciones de la historia de Custer (incluso si aquí se llama al protagonista el jueves). Es considerada una de las obras maestras del oeste de Ford, superada quizás solo por Red Shadows y Infernal Challenge. Henry Fonda es el coronel y lleva casi todo el espacio a Wayne, relegado a una parte casi como un personaje. El papel decisivo tiene en cambio el famoso "Valle de los monumentos".