Arcoiris TV

Chi è Online

71 visite
Libri.itH2OPETER LINDBERGH. A DIFFERENT VISION ON FASHION PHOTOGRAPHY (I E GB)ANDO (I) #BasicArtDISEGNARE MAPPE A MANOUPCYCLING L’ARTE DEL RECUPERO

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Tutti i filmati di Il Portico Dipinto

Totale: 3

Fiat money: lo Stato richiede il controllo del danaro

Questo video affronta in maniera semplice ed immediata la problematica della creazione del denaro dal nulla, spiegando chi ne beneficia realmente.
Si spiega come non sia la classe dei lavoratori ma al contrario quella dei ricchi, che possono arricchirsi, aumentando il divario con i poveri.

Visita il sito: ilporticodipinto.it

Oro, denaro indipendente

E' ormai conoscenza comune il fatto che mettere i propri risparmi in oro permette di evitare che vengano rosicati come inflazione, ma se usassimo l'oro come moneta comune invece che le valute che ci impongono gli stati avremmo altri benefici?Questo video riassume i benefici principali dell'uso dell'oro come moneta.

Visita il sito: ilporticodipinto.it

Cibo Spa

Cibo s.p.a. è un documentario che descrive la trasformazione radicale dell'industria alimentare avvenuta negli USA negli ultimi decenni. Vedere da vicino ciò che è successo in America è sicuramente importante per capire quello che rischiamo di veder succedere anche da noi molto presto.Nonostante il consumatore venga illuso di avere a disposizione una grande varietà di marche e prodotti diversi, in realtà questi fanno tutti capo ad un numero molto ristretto di super-aziende alimentari, che poi li immettono sul mercato con nomi e sotto marche diversi. Ancora più inquietante è il fatto che, indipendentemente dal produttore, uno degli ingredienti principali rimanga il granoturco, nelle sue forme più disparate.La sua estrema economicità, ottenuta in modo artificiale, grazie a pesanti incentivi pubblici, ha portato ad utilizzarlo anche come mangime per i bovini, al posto dell'erba che dovrebbe essere il loro nutrimento ideale.Gli allevamenti di bestiame hanno raggiunto dimensioni enormi ed i mattatoi sono diventati catene di montaggio ad altissima efficienza, dove gli animali al massacro sono trattati poco peggio degli stessi dipendenti, che vengono usati come "macchine umane".Tale ciclo lavorativo porta con se altre deleterie conseguenze quale un altissimo rischio di infezioni e contaminazioni dei prodotti, che devono quindi essere sottoposti a fasi di lavorazione che includono una forte sterilizzazione.Non manca infine il capitolo dedicato alla tristemente famosa Monsanto, che a seguito della recente possibilità di brevettare forme di vita (vegetali o animali) sta cambiando radicalmente il settore agricolo, e impedisce di fatto agli agricoltori di svolgere il loro lavoro con le metodologie che da sempre hanno caratterizzato la loro attività.

Visita il sito: ilporticodipinto.it