Chi è Online

203 visite
Libri.itPAUL OUTERBRIDGELA STREGA E LO SPAVENTAPASSERI - nuova edizioneGATTI DEGON SCHIELE. THE COMPLETE PAINTINGS 1909–1918NYT. 36 HOURS. EUROPA - seconda edizione

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Tutti filmati di Festa Scienza Filosofia

Totale: 151

Claudia Bordese - "Ti amo... in tutte le specie del mondo", alla scoperta delle strategie riproduttive dei viventi

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno, 15 Aprile 2016, Palazzo Brunetti Candiotti , riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Biologa e divulgatrice scientifica, racconta la scienza in libri (Vivere a spese degli altri - Elogio del parassitismo, Blu Ed. 2009, finalista all'8a edizione del premio letterario Merck Serono; Sesso selvaggio - quando ad amare è la natura, Instar Libri 2010), articoli, conferenze e seminari. Ha chiuso l'8° SLSAeu Meeting insieme a Dorion Sagan.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Massimo Capaccioli - Il cielo stellato sopra di noi, la legge morale dentro di noi: la cospirazione

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno,15 Aprile 2016, Palazzo Giusti Orfini, riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Professore emerito all'Università degli Studi di Napoli Federico II. E' stato Presidente della Società Astronomica Italiana e membro del CdA dell'Istituto Nazionale di Astrofisica. Ha ideato e realizzato nelle Ande Cilene un grande telescopio per survey ottiche. E' Professore Onorario dell'Università Statale di Mosca Lomonosov.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Andrey Bazarov - Expanse of experience and truth for ordinary man

Festa di Scienza e Filosofia, Festa edizione. Foligno,Palazzo Trinci,15 Aprile 2016.
Riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Direttore del Dipartimento di Filosofia e Studi Religiosi della Buryat State University della Federazione Russa e Supervisore dell?Archivio dei Libri Tibetani. I suoi interessi di ricerca sono la filosofia buddista della scuola dell?Asia interna, l?archeologia sociale, la catalogazione e la creazione di banche dati elettroniche in lingua tibetana.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Federico Alimenti - Big Data, Internet of Things ed Elettronica: le sfide che posso raccogliere

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno, Ex Chiesa Della SS.Trinità in Annunziata, 15 Aprile 2016. Riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Ingegnere e progettista di circuiti integrati. Docente di Elettronica presso il Dipartimento d'Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia, ha vinto lo "IET Premium Award". Coordinatore di progetti di ricerca nazionali e internazionali, si occupa di elettronica basata su materiali riciclabili e di hardware per "Internet of Things".

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Alberto Diaspro - Nanotecnologie per umani: dal robot ai nanomateriali

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno, 15 Aprile 2016, Ex Chiesa della SS. Trinità in Annunziata, riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Professore ordinario di Biofisica e Fisica Applicata presso l'Università degli Studi di Genova, dirige il Dipartimento di Nanofisica e il Nikon Imaging Center dell'Istituto Italiano di Tecnologia. Ha pubblicato oltre 300 lavori scientifici, 7 libri internazionali e 10 brevetti ed ha progettato e costruito un sistema CIDS per l'analisi cellule in ambito oncologico.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Bruno Checcucci - L'uomo, i suoi sogni, gli orizzonti della scienza...

L'uomo, i suoi sogni, gli orizzonti della scienza. L'esperimento CMS ed i misteri del Big Bang

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno, Palazzo Trinci, 14 Aprile 2016. Riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Docente presso l'Università degli Studi di Perugia dove è responsabile dei servizi elettronici del Dipartimento di Fisica e Geologia e della sezione dell'INFN. Dal 1992 è associato scientifico presso il Centro Europeo per la Ricerca Nucleare di Ginevra e, dal 2014, è Vice Presidente del Club della Ricerca ed Innovazione di Confindustria Umbria.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Helios Vocca - La rilevazione delle onde gravitazionali

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno,14 Aprile 2016. Palazzo Trinci - Sala Rossa riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Laureato in Fisica, ha frequentato il Corso di perfezionamento in "Fisica degli stati aggregati" presso l'Università degli Studi di Perugia; ottiene Borsa di studio di 2+2 anni con il gruppo Virgo di Perugia per lo studio di un sistema a basso rumore termico per l'interferometro Virgo; Ph.D in Fisica presso l'Università degli Studi di Perugia. Titolo della tesi: "Minimizzazione del rumore termico in regime di stazionarietà e di non stazionarietà per l'interferometro Virgo"; Borsa Post Dottorato (assegno di ricerca). Titolo del progetto: "Ricerca e sviluppo di sistemi di sospensione a basso rumore termico per la rivelazione di onde gravitazionali mediante interferometria ottica." Vincitore del primo premio in una competizione per la creazione di Spin-Off dell'Università degli Studi di Perugia con il progetto WisePower in collaborazione con il professor Luca Gammaitoni ed il Dott. Paolo Amico.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Silvano Tagliagambe - La visione e lo sguardo. Viaggio attraverso la filosofia, la scienza, la lette

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno,15 Aprile 2016, Teatro S. Carlo, riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Professore emerito di Filosofia della Scienza presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università La Sapienza di Roma e Vicepresidente del Centro di Ricerca, Sviluppo, Studi Superiori in Sardegna presieduto da Carlo Rubbia. Tra i suoi lavori più recenti figurano: Il nodo Borromeo. Corpo, mente e psiche (Aracne 2015), La divergenza nella rivoluzione. Filosofia, scienza e teologia in Russia (1920-1940) con Giulia Rispoli (La Scuola Brescia 2016).

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

SOUND WAVES - mondi sonori impossibili

Festa di Scienza e Filosofia, Sesta edizione.
16 aprile 2016 Auditorium San Domenico

Sound Waves è una performance multimediale.
Variations è una serie di opere del compositore americano John Cage scritte tra il 1958 e il 1978 e fanno parte della produzione di musica indeterminata. Variations I, scomponendo e esplorando i singoli parametri del suono, fornisce quell'ideale ponte tra la creazione artistica e lo studio dell'acustica permettendo una trattazione approfondita del mondo delle onde nel quale siamo quotidianamente immersi.
Il concerto si arricchisce della presenza del compositore canadese Paul Dolden, di cui Brutti esegue in prima assoluta Muses' Song, a lui dedicato. La musica di Paul Dolden è stata definita come "l'anello mancante" tra jazz, rock e la tradizione del concerto "colto", verso mondi sonori impossibili.

David Brutti sassofono e elettronica
Mario Guida creative coder
Eleonora Beddini music consultant, coordinator
introduzione di Paul Dolden

Festa di Scienza e Filosofia 2016 sesta edizione, conclusioni del professor Pierluigi Mingarelli

Festa di Scienza e Filosofia, Sesta edizione.
17 aprile 2016 Auditorium San Domenico

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it